Questa notte al Barclays Center di New York andrà in scena la sfida tra Brooklyn Nets e Golden State Warriors, partita che metterà di fronte due squadre costruite con due filosofie agli antipodi l’una dall’altra; i Nets hanno infatti puntato tutto sull’esperienza, ingaggiando Paul Pierce e Kevin Garnett, mentre gli Warriors hanno puntato su giovani di grande talento come Stephen Curry e Klay Thopmson.
Dopo le incertezze iniziali i Nets hanno trovato una buona serie di risultati, nonostante l’assenza di Deron Williams, e arrivano a questa partita dopo tre vittorie consecutive; la squadra di Brooklyn sta finalmente trovando la quadratura del cerchio e coach Kidd spera di continuare la striscia di vittorie per recuperare posizioni in ottica playoff; i Nets si trovano ora in nona posizione a Est con 13 vittorie e 21 sconfitte.
La politica dei giovani sta invece dando ottimi frutti in casa Warriors, trascinati da un Curry in stato di grazia, che viaggia ad una media di 22,8 punti e 9,5 assist a partita, i Golden Satate si trovano al quinto posto della Western Conference con un bilancio di 24 vittorie e 13 sconfitte.
La partita della notte servirà alle due squadre a testare le proprie ambizioni in ottica playoff, avranno la meglio i giovani Warriors o gli esperti Nets?
[better_feeds proceeding=”Brooklyn Nets – Golden State Warriors” description=”Testa a testa risultato”]13250746,13250747[/better_feeds]
