Domani alle 15 si gioca il match tra Lanciano e Spezia valido per la 40esima giornata di Serie B.
Le due squadre si trovano rispettivamente all’ottavo e al nono posto in classifica, entrambe con 57 punti; nelle ultime tre giornate quindi sia la formazione guidata da Baroni che quella guidata da Mangia si giocheranno la possibilità di accedere ai playoff.
Il Lanciano aveva disputato una prima parte di stagione ad altissimo livello, che aveva fatto sperare addirittura nella promozione diretta, nel girone di ritorno però la squadra ha rallentato vistosamente il ritmo; nelle ultime tre giornate gli abruzzesi hanno ottenuto tre pareggi che hanno ulteriormente compromesso la corsa verso la Serie A.
Lo Spezia invece fatica a trovare la continuità di risultati necessaria per la promozione nella massima Serie, nelle ultime cinque giornate infatti la squadra di Mangia ha alternato una sconfitta ad una vittoria; gli aquilotti arrivano a questo match dopo la vittoria per 2-1 contro il Varese che gli ha permesso di riagganciare la zona playoff.
Nella gara d’andata lo Spezia si impose col punteggio di 2-0; data l’importanza della posta in palio, il match di domani si preannuncia molto combattuto, con entrambe le squadre che cercheranno di conquistare i tre punti.