La quota vincente

Mondiali, Serbia-Svizzera: in palio un posto agli ottavi

Serbia-Svizzera venerdì 22 giugno, analisi e pronostico Mondiali Russia 2018 girone E
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali Serbia-Svizzera venerdì 22 giugno: analisi e pronostico del secondo turno del Gruppo E della Coppa del Mondo.

Mondiali Serbia-Svizzera venerdì 22 giugno, seconda giornata del Gruppo E della Coppa del Mondo.

La seconda giornata del Gruppo E della Coppa del Mondo di Russia 2018 vedrà l’equilibratissimo confronto tra Serbia e Svizzera. In palio un posto agli ottavi, verosimilmente, anche se la falsa partenza della strafavorita Brasile apre scenari inaspettati. I serbi sono in testa in solitaria dopo l’1-o rifilato a Costa Rica, mentre gli elvetici hanno bloccato contro ogni pronostico il Brasile sull’1-1. Entrambe sono sembrate in buona condizione, in particolare la squadra di Vladimir Petkovic, coraggiosa e premiata contro la Seleçao.

QUI SERBIA

Vittoria attesa ma comunque importante quella sulla Costa Rica. I ragazzi di Mladen Krstajic si sonp imposti per 1-0 grazie alla solita bomba su punizione di Aleksandar Kolarov. Prova importante per il laziale Sergej Milinkovic-Savic, ma in generale la condizione è apparsa buona. Con una vittoria la Serbia otterrebbe la matematica qualificazione per gli ottavi di finale, salendo a quota 6 in classifica e cogliendo il risultato per la prima volta dalla nuova denominazione.

La Serbia, infatti, dal nuovo formato nazionale non ha mai superato la prima fase, avendo però partecipato anche una sola volta. Il precedente, quindi, risale a Sudafrica 2010, quando i serbi ottennero solo 3 punti nel girone con Germania, Australia e Ghana, uscendo al primo turno.

Non perdendo i serbi realizzerebbero un risultato che manca dal 1998, quando l’allora Jugoslavia realizzò ben 7 punti andando agli ottavi. Da allora, sia come Serbia che come Serbia-Montenegro nel 2006, i Plavi non sono mai andati oltre i tre punti, chiudendo il cammino al primo turno.

QUI SVIZZERA

I rossocrociati sono stati una delle sorprese del primo turno. L’1-1 al Brasile ha sorpreso tutti, con Zuber che ha risposto alla perla di Coutinho. Un gol pesante quello dell’ala dell’Hoffenheim, che ha premiato il coraggio elvetico, capace di rialzarsi contro la grande favorita per l’alloro iridato. La Svizzera ha un punto e dovrà trovare il successo per dar linfa vitale verso gli ottavi di finale, visto che il Costa Rica contro il Brasile dovrebbe rimanere a 0. I Tikos, avversari della Svizzera nell’ultima giornata, sarebbero così molto più malleabili per 3 punti facili, in apparenza.

L’atteggiamento coraggioso e aperto di Vladimir Petkovic ha aiutato gli elvetici nel raccogliere il punto con il Brasile. In questi anni i biancorossi hanno dimostrato di essere una presenza costante nei grandi tornei, superando spesso e volentieri le prime fasi mostrando gioco e individualità.

Nella seconda gara delle fasi a gironi dei Mondiali la Svizzera ha vinto solo in due occasioni su otto precedenti, ovvero nel 1994 (4-1 alla Romania) e nel 2006 (2-o a Togo). Per il resto ben cinque sconfitte e un solo pareggio, nel 1950 quando con un sorprendente 2-2 fecero tremare, anche allora, il Brasile.

I PRECEDENTI

A livello di Coppa del Mondo c’è solo un precedente, risalente ancora ai tempi della Jugoslavia. Nel 1950 a Belo Horizonte i Plavi vinsero per 3-0 con la Svizzera, con i gol di Mitic, Tomasevic e Ognien.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SERBIA (4-2-3-1) – Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic.

SVIZZERA (4-2-3-1) – Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.

Il pronostico: 1X+Under 4.5

Dettagli evento Serbia-Svizzera venerdì 22 giugno Mondiali:
NOME: Serbia – Svizzera
DATA: June 22, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Arena Baltika, Kaliningrad, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Serbia-Svizzera venerdì 22 giugno in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top