Seconda semifinale in programma sul centrale di Istanbul quella che vedrà scendere in campo la campionessa americana, numero 1 del ranking, Serena Williams, e la serba Jelena Jankovic, numero 8 della classifica mondiale. Per la più piccola delle sorelle Williams un netto dominio nel gruppo rosso, tre vittorie in altrettante partite, zero set concessi e solamente 15 giochi persi su 51 disputati. Piuttosto sorprendente invece il cammino della serba, che, nonostante abbia totalizzato una sola vittoria nel tre partite del Round Robin, in virtù della migliore differenza set (-1 per lei, -2 per le avversarie Azarenka ed Errani) si è qualificata come miglior seconda nel gruppo bianco.
Ben 11 i precedenti tra le due tenniste, 7 a 4 il conto delle partite a favore della Williams che tra l’altro ha vinto gli ultimi tre incontri disputati. Bisogna tornare indietro sino al maggio 2010, sulla terra del Master di Roma, per ritrovare l’ultimo successo serbo. Anche oggi bookmaker rigorosamente schierati, solamente una super prestazione della Jankovic potrebbe ribaltare un risultato che parrebbe già scritto.
[better_feeds proceeding=”Williams S. – Jankovic J.” description=”Testa a testa match risultato”]1806650,1806651[/better_feeds]