Finalmente il grande giorno è arrivato. Ore 16:00 italiane andrà in scena sul centrale di Istanbul la tanto attesa finale dei Wta Championships tra la numero uno, e favorita di turno, Serena Williams, e la cinese, nuova numero 3 del ranking, Li Na. Per la 31enne di Wuhan, che ha superato brillantemente in semifinale la ceca Petra Kvitova in due set col punteggio 6-4, 6-2 in un’ora e 37 minuti di gioco, sarà la prima finale ai Masters. “I hope I can have a good ending for 2013 now, the Top 3 was my goal for this year. I’m so happy I could catch it in the last match”. Come lei stessa ha dichiarato a fine match sarà una partita che potrebbe regalarle tantissimo, per di più che dall’altra parte della rete potrebbe trovare una Serena Williams non in perfette condizioni fisiche. L’americana infatti ha superato la propria semifinale soffrendo più del dovuto contro la serba Jankovic. Costretta al terzo set da problemi fisici si è imposta in 2 ore e 8 minuti perdendo il suo primo set nel torneo, ultima volta che accadde ai Masters fu nel lontano 2007 contro la sorella Venus.
L’incertezza sulle condizioni fisiche della fuoriclasse originaria del Michigan e la determinazione della tenace Li Na potrebbero regalare più di una sorpresa a questa splendida finale. Visti i precedenti, 9-1 per la Williams, sembrerebbe tutto già deciso, ma varrà la pena viverla per averne la conferma.
[better_feeds proceeding=”Williams S. – Li N.” description=”Testa a testa match risultato”]2161722,2161723[/better_feeds]
