Serie A, non finisce l’incubo Coronavirus per i calciatori: la Juve e l’Atalanta comunicano la guarigione di Dybala e Sportiello, ma un giocatore del Torino risulta positivo
Mentre si accende la discussione sul protocollo sanitario per il ritorno in campo, la Serie A deve ancora fare i conti con il Coronavirus. Di poche ore fa, infatti, l’annuncio da parte del Torino di un caso di positività al Covid-19 fra i calciatori sottoposti ai controlli sanitari in vista della ripresa degli allenamenti individuali fissata per venerdì 8 maggio. Del giocatore non è stata ancora rivelata l’identità. Questa la nota ufficiale della società: “Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori del Torino FC, è emersa una positività al COVID-19. Il calciatore, attualmente asintomatico, è stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato.
Contemporaneamente arriva la parola fine alla lunga vicenda che ha visto coinvolto Paulo Dybala. L’argentino era risultato positivo il 21 marzo, e da quella data era in isolamento domiciliare. Dopo vari test è arrivata finalmente la buona notizia, come comunicato dalla Juventus in una nota ufficiale: “Paulo Dybala ha effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare”. Nei giorni scorsi dalla Spagna erano filtrate voci sulla sua positività, voci poi smentite.
Guarito anche Marco Sportiello, come confermato dall’Atalanta: il calciatore “nei prossimi giorni effettuerà tutti gli accertamenti e poi potrà riprendere l’attività fisica individuale”.
CORONAVIRUS E SPORT, TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SPORTIVI E LE NEWS INTERNAZIONALI SUL COVID-19. CLICCA QUI.
QUANDO RIPRENDONO I CAMPIONATI?
Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e nel mondo a partire da Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare sui link.
SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.