Serie A, Lecce-Bologna pronostico 22 dicembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della 17ma giornata
Lecce-Bologna pronostico 22 dicembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della 17ma giornata di Serie A.
Lecce-Bologna pronostico 22 dicembre: il cammino
L’ultima giornata del 2019 della Serie A vede il Lecce ospitare al “Via del Mare” il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
I pugliesi sono 15esimi in classifica e al momento salvi; il vantaggio sulla zona retrocessione, però, è di appena due punti, un margine tutt’altro che rassicurante che impone di non fermarsi mai, di non perdere colpi. La squadra di Liverani ha mostrato un buon calcio fin qui, ma spesso ha raccolto meno di quanto meritato. Il momento, tra l’altro, non è positivo, perché il Lecce è reduce da un punto nelle ultime due partite e dal sanguinoso ko dell’ultimo turno nello scontro diretto con il Brescia. Ora, quindi, serva un’inversione di marcia per puntare con decisione alla salvezza. L’attacco è il 12mo del torneo, mentre la difesa è la più battuta del campionato. In casa unica a non aver mai vinto in questa Serie A, con quattro pari e tre ko.
Tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte per il Lecce con 20 gol segnati e 32 incassati; nelle ultime cinque un sucesso, due pari e due ko.
Il Bologna, invece, sta rispettando gli obiettivi di inizio stagione; i felsinei sono 12esimi a quota 19 e sei le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Un discreto margine che, però, non ouò certo far dormire sonni tranquilli o far adagiare sugli allori la squadra. I rossoblu, belle ultime settimane, hanno avuto un andamento decisamente altalenante, con due successi nelle ultime tre giornate e sette punti nelle ultime quattro. Nono attacco del torneo ma anche la quarta difesa più battuta, il punto debole della squadra sulla quale Mihajlovic deve lavorare. In trasferta due successi in otto gare.
Cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte fin qui per il Bologna con 24 reti all’attivo e 27 al passivo; nelle ultime cinque due successi, un pari e due ko.
Sono 40 i precedenti tra le due formazioni; nove successi per i salentini, 17 i pareggi e 14 le vittorie per il Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
Il pronostico: over 2.5 ma occhio all’1x
Dettagli evento Serie A, Lecce-Bologna pronostico 22 dicembre 2019:
NOME: Lecce-Bologna
DATA: Dicembre 22, 2019
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Via del Mare, Lecce, Italia