La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, Napoli ribalta Brescia con Insigne-Fabian e vede Europa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Napoli espugna Brescia e aggancia l’Europa. Successo sofferto e ottenuto in rimonta per la squadra di Gattuso, che passa 2-1 al Rigamonti nell’anticipo grazie al rigore di Insigne e a una magia di Fabian Ruiz: il loro uno-due a inizio ripresa annulla l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, firmato da Chancellor. Tre punti che consentono ai partenopei, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Cagliari, di salire provvisoriamente al sesto posto, in attesa dei risultati delle gare del weekend e di presentarsi con fiducia all’attesissima sfida di Champions League con il Barcellona. La squadra di Lopez si illude per un tempo e resta a bocca asciutta: la situazione resta complicatissima per i lombardi, che restano al penultimo posto e per la decima gara consecutiva non vincono.

Nell’attacco dei partenopei Politano vince il ballottaggio con Callejon, Mertens è preferito a Milik. Completa il tridente Insigne. In mezzo confermato Elmas con Demme e Fabian Ruiz. Out Koulibaly, Manolas-Maksimovic è la coppia centrale di difesa. Il tecnico del Brescia Lopez recupera in porta Joronen e a centrocampo Tonali. Torregrossa è ko, in avanti Balotelli supportato alle spalle da supportato da Zmrhal e Bjarnason. Due minuti e subito una fiammata del Napoli, con Mertens che con tiro-cross da posizione defilata timbra la parte alta della traversa. Poi ci prova Fabian Ruiz, servito da Politano, con un sinistro a giro che non inquadra lo specchio di poco. I padroni di casa non si scoprono, gli azzurri insistono: lancio di Insigne per la conclusione al volo di Mertens che Joronen blocca però senza difficoltà. Ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: sul corner calciato da Tonali l’incornata di Chancellor batte imparabilmente Ospina (26′). Napoli chiamato alla reazione, ma la manovra è troppo macchinosa per creare pericoli a Joronen. La frazione si chiude con un tentativo di Balotelli che stacca sul corner di Tonali.

La squadra di Gattuso riequilibra subito i conti in apertura di ripresa.

Una conclusione di Insigne viene intercettata con il braccio largo da Mateju, Orsato si chiarisce le idee al Var e indica il dischetto. Trasforma in maniera impeccabile lo stesso capitano (50′). E quattro minuti dopo i partenopei completano la rimonta e il micidiale uno-due: Di Lorenzo serve al limite Fabian Ruiz, che con un gran mancino a giro spedisce la pala sotto la traversa. Joronen niente può. Ancora lo spagnolo, scatenato, ci prova di sinistro ma stavolta il portiere di casa c’è. Gli azzurri si vedono poi annullare un gol di Mertens: il belga scatta in posizione irregolare. Proprio l’attaccante lascia spazio poco dopo a Milik. Nelle file del Brescia dentro Skrabb che serve una gran palla a Balotelli: tutto solo in area, SuperMario sottoporta scarica alto. Ancora l’ex nazionale azzurro ci prova dalla distanza con il destro, senza fortuna. Nel finale i partenopei cercano di anestetizzare i ritmi senza correre rischi, il Brescia ci mette la volontà ma non basta.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top