La quota vincente
Notizie dal Mondo

serie a spal juventus

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Floccari rovina la festa della Juve che già pregustava la certezza aritmetica dello scudetto. La Spal coglie un successo storico, in rimonta, battendo 2-1 i bianconeri a oltre 60 anni dall’ultima volta. Sono tre punti pesanti per gli emiliani, che ‘vedono’ la salvezza salendo a 35 punti, frutto di quattro vittorie nelle ultime cinque gare. I bianconeri, con la testa alla Champions, pagano dazio dopo essersi illusi nel primo tempo con la rete del solito Kean, sempre più inarrestabile. Nella ripresa l’incornata di Bonifazi e il sigillo a un quarto d’ora dalla fine dell’attaccante 37enne, al primo centro stagionale, rinviano il primo match-point bianconero per l’ottavo titolo consecutivo, comunque solo rimandato. Prima c’è un quarto di Champions League da superare per Chiellini e compagni.

L’Ajax chiama e Allegri risponde ricorrendo a un turnover che definire massiccio sarebbe riduttivo. Spazio dal 1′ agli esordienti Kastanos, a centrocampo, e Gozzi, in difesa. Non sono volti nuovi, anzi, ma si rivedono dopo un lungo stop per infortunio anche Barzagli e Cuadrado, con i soli Cancelo e Bentancur – entrambi in campo ad Amsterdam – a fare gli straordinari. Davanti il tandem offensivo è quello annunciato, con Kean a far coppia con Dybala. La Spal replica con il consueto 3-5-2: Semplici punta su Floccari accanto a Petagna. Antenucci si accomoda in panchina. Il film del match è quello ipotizzato in partenza. La Juve gioca senza rischiare e premere più di tanto, affidandosi alle invenzioni dei singoli e alla voglia di emergere dei giovani. I padroni di casa si fanno preferire occupando stabilmente la metà campo avversaria senza tuttavia creare grossi pericoli dalle parti di Perin. Ad accendere la miccia ci pensa così il solito Kean, che infila la sesta rete consecutiva nelle ultime sei uscite deviando il tiro senza troppe pretese di Cancelo.

Nella ripresa però la Spal aggiusta subito la situazione. Sugli sviluppi di un corner Bonifazi prende l’ascensore e sovrasta Bentancur, infilando il pallone lì dove Perin non può arrivare. Gli emiliani prendono coraggio e fiducia, mentre la Juve si barrica dietro. Il vento però è cambiato e rispetto ai primi 45 la Spal riesce anche a rendersi pericolosa in area di rigore avversaria. Perin infatti salva al 13′ sul tentativo di Murgia sul cross di Lazzari. Allegri tenta di scuotere i suoi inserendo Nicolussi al posto di Kastanos, e il neo entrato si fa subito notare con un tiro a giro da fuori che viene disinnescato da Viviano. La svolta arriva a un quarto d’ora dalla fine. Break di Murgia che fa fuori un paio di avversari a centrocampo, la palla finisce a Floccari che non poteva scegliere palcoscenico migliore per segnare la prima rete in campionato ribaltando la partita e avvicinando la sua squadra alla sospirata salvezza. L’assedio della Juve, vero e concreto con l’aggiunta di Bernardeschi nel finale, si rivela tuttavia infruttuoso, anche perché De Sciglio all’ultimo secondo manda a lato di testa. Non è suo il gol copertina di uno scudetto comunque destinato ad arrivare. Resta solo da capire se nelle prossime 24 ore o più avanti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top