La quota vincente
Calcio

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Mossa della disperazione o valida alternativa? La classifica dei subentranti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Statistiche Serie A subentranti, classifica giocatori entrati più volte a gara in corso

Statistiche Serie A subentranti. La Serie A ferma per far fronte all’emergenza Coronavirus e, a bocce ferme, è il momento di snocciolare qualche statistica interessante relativo al nostro campionato nazionale, con la speranza che la situazione possa presto migliorare in tutto il Paese.

Serie A classifica giocatori entrati a gara in corso

Forse rendono di più a gara in corso, forse hanno poca autonomia o magari sono frecce in più da scoccare quando l’avversario è stanco. Altre volte rappresentano l’arma della disperazione. Ma quali sono i giocatori che sono stati utilizzati di più a gara in corso? Ecco la classifica dei subentrati in questo nuovo articolo della nuova rubrica del nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22.

Santander, Malinovskyi e Skov Olsen sul podio

Tre giocatori diversi per caratteristiche accomunati dall’essere spesso utilizzati a gara in corso. Al primo posto il “puntero” del Bologna Federico Santander. “El Ropero” ha giocato 20 gare quest’anno, solo 4 da titolare e ben 16 da subentrante. Il suo fisico può essere un’arma in più nel finale, per recuperare un risultato oppure per tenere alta la squadra e conquistare qualche fallo quando si è in vantaggio o si deve difendere un pareggio prezioso. Al secondo posto Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino dell’Atalanta è una preziosa arma in più nello scacchiere offensivo di Gasperini e infatti viene spesso inserito a gara in corso: 22 presenze, solo 6 da titolare e ben 16 da subentrante. Al terzo posto, infine, Skov Olsen del Bologna (19 partite, solo 4 da titolare). Centrocampista esterno giovane e dinamico che ha anche trovato un goal quest’anno.

La top 9 dei giocatori più subentrati in Serie A

A completare la classifica delle prime nove posizioni Gianluca Caprari 21 presenze quest’anno, 15 delle quali da subentrante. A gennaio era passato dalla Sampdoria (con la quale aveva segnato un paio di goal pesanti entrando a gara in corso) al Parma confermando però il trend anche a causa del caso Gervinho. Al quinto posto Fernando Llorente, 17 gettoni di presenza col Napoli (e 3 gol) ma solo 3 volte titolare, poi scorrendo il jolly della Lazio Danilo Cataldi (14 presenze, solo una da titolare) che anche in Supercoppa Italiana entrò a gara in corso trovando un goal decisivo. Settimo posto quindi per l’attaccante del Parma Mattia Sprocati (13 subentri su 16 partite e un solo goal), ottavo per Sergio Floccari della Spal utilizzato spesso come arma della disperazione nei minuti finali ma ancora a zero goal quest’anno (13 subentri su 16 presenze) e infine al nono posto Luis Muriel dell’Atalanta con 13 subentri su 22 presenze. Il colombiano ha giocato spesso titolare in assenza di Zapata, ma col rientro del connazionale paga la concorrenza davanti e le tante soluzioni offensive di Gasperini: per lui comunque 13 gol.

Statistiche & numeri by #Pasto22. Chi tira di più in porta? La classifica completa

Statistiche & numeri by #Pasto22. La classifica dei giocatori più “imprecisi”: tanti tiri in porta, zero goal

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Classifica calciatori più incisivi, quante sorprese!

Statistiche & numeri by #Pasto22. Chi è il più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi? Confronto definitivo & quote pallone d’oro

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Classifica allenatori subentrati, chi ha fatto meglio e chi peggio?

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Chi sono i giocatori più sostituiti?

SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top