La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A: via libera a gare a porte chiuse per il coronavirus

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il calcio, pur fra mille difficoltà, prova a tenere botta davanti all’emergenza coronavirus. Il calendario è troppo fitto per potersi permettere altri stop e quindi la volontà è quella di andare avanti, anche se inevitabilmente a porte chiuse. E’ questa la richiesta avanzata dai vertici del pallone dal governo. Il presidente Gabriele Gravina ammette che “si naviga a vista”, e non potrebbe essere altrimenti, ma si spera di non essere obbligati a un ‘lockout’ che non avrebbe precedenti. “Se ci saranno evoluzioni peggiorative ci atterremo alle disposizioni”, precisa ancora dopo la riunione della task force medica in Via Allegri e al seguente Consiglio Federale. In ogni caso in serata l’istanza del mondo del calcio è stata accolta dalle istituzioni. “Abbiamo acconsentito a far disputare competizioni ed eventi a porte chiuse”, ha rivelato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aggiungendo però l’estensione delle misure restrittive, già attive in Lombardia, Veneto e Piemonte, anche “a Friuli-Venezia Giulia, Liguria ed Emilia Romagna”.

Non a caso, poco dopo l’annuncio del ministro, l’Inter ha ufficializzato in una nota la disputa a porte chiuse della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets, in programma giovedì alle 21 a San Siro, “in accordo con l’UEFA e in ossequio alle disposizioni delle autorità sanitarie dell Regione Lombardia e del Comune di Milano”. Stessa sorte toccherà quindi alle gare della 26esima giornata di Serie A previste nelle zone del nord Italia interessate dall’emergenza. Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona e, su tutte, Juventus-Inter. Anche per il derby d’Italia il destino è segnato: lo ‘Stadium’ sarà senza spettatori. Una decisione che, pure con il comprensibile rammarico, viene accettata di buon grado dal presidente Andrea Agnelli. “In questo momento la priorità per il sistema paese è la tutela della saluta pubblica”, dichiara. Una sacrificio tanto duro quanto necessario per il mondo del pallone vista la situazione attuale.

Il problema, ovviamente, riguarda oltre alla massima serie anche tutti gli altri campionati. La Lega Pro ha deciso di rinviare la 9a e la 10a giornata di ritorno del girone A e B. La Serie B valuterà caso per caso, mentre la Lega Dilettanti rinvierà tutte le partite nelle regioni interessate dall’emergenza Coronavirus. Per quanto riguarda le squadre nazionali, invece, la Figc decide di rinviare a data da destinarsi gli stage delle U19 Maschile e Femminile e della U23 Femminile programmati in questi giorni. Prosegue invece regolarmente l’attività internazionale delle squadre nazionali. Da Via Allegri l’input è quello di tagliare il superfluo eliminando tutto ciò che “non è urgente e indifferibile”, in attesa di tempi migliori.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top