La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, zero gol ma tante emozioni tra Verona e Roma

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

AAA Cercasi Centravanti Disperatamente. Roma e Verona danno vita a una partita spumeggiante, con occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due riesce a primeggiare sull’altra. ‘Colpa’ dei tanti errori sotto porta e dell’assenza di un ‘9’ che faccia male in area di rigore: ne scaturisce così uno 0-0 che inevitabilmente lascia tanti rimpianti. Il punto comunque fa più felice Juric, anche perché il suo Hellas è ancora in fase di ricostruzione dopo le cessioni estive eccellenti. Fonseca invece lascia il ‘Bentegodi’ con un solo pensiero nella mente: abbracciare un nuovo attaccante – Milik – il prima possibile. Con la speranza che Dan e Ryan Friedkin, presenti in tribuna alla loro prima uscita ufficiale, lo accontentino al più presto.

L’Hellas cambia gli interpreti (Amrabat e Kumbulla non ci sono più) ma lo spirito è rimasto lo stesso della scorsa stagione. Gran corsa, ritmo forsennato, giocatori che hanno fame e voglia di emergere. E che, soprattutto non hanno paura. Tupta a metà primo tempo si divora il vantaggio calciando debolmente tra le braccia di Mirante, costretto invece agli straordinari – con il decisivo aiuto della traversa – in chiusura di frazione sul tentativo di Tameze. Se i padroni di casa creano le occasioni migliori, la Roma si fa preferire sul piano del gioco. Il problema per Fonseca è l’assenza di un centravanti vero, tra l’attesa di Milik, che deve ancora risolvere alcune pendenze con il Napoli, e l’obbligo di rinunciare a Dzeko, promesso sposo della Juventus e in panchina per tutti i novanta minuti. Spinazzola infatti è il più ispirato da centrocampo in su, ma i suoi ‘cioccolatini’ non vengono raccolti né da Pedro né da Mkhitaryan, abili non a caso più a far segnare che a segnare. L’armeno, scelto come falso nove con lo stesso Pedro e Pellegrini alle sue spalle, si conferma tutto fuorché un cecchino anche al 39′, quando in campo aperto viene murato da Silvestri, bravo anche su una punizione di Veretout.

Nella ripresa l’Hellas entra in campo ancor più con il coltello tra i denti. La Roma sembra sorpresa, in parte anche stanca, ma gli scaligeri in parte sprecano (Di Carmine spara alto di testa) in parte difettano di fortuna: Dimarco pesca il jolly da fuori ma il suo tiro sbatte contro la traversa prima (la seconda per i padroni di casa) e il palo poi. I giallorossi si scuotono, anche Fonseca trae linfa vitale dai cambi di maggiore qualità (bene in particolare l’ingresso di Kluivert) e nel finale sono i veneti a soffrire maggiormente. Il piazzato di Pellegrini aumenta di mezzo punto il voto in pagella di Silvestri, ancora una volta presente, mentre la conclusione da fuori di Spinazzola centra la traversa. Certificando uno 0-0 senza reti ma dalle mille emozioni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top