Prende il via il massimo campionato di pallanuoto maschile ed è già caccia alla Pro Recco che, nell’anticipo, ha battuto abbastanza facilmente l’Ortigia (14-2). Bene anche Trieste (13-11 sulla Roma) mentre è finita in pareggio Bogliasco-Savona (10-10). Oggi scenderanno in campo tutte e tre le napoletane, con il Posillipo contro l’SC Quinto, l’Acquachiara contro lo Sport Management e la Canottieri Napoli di scena a Torino. Conclude il quadro della giornata Lazio-Brescia. Ad aprire la giornata saranno proprio i posillipini alla Scandone.
Posillipo – SC Quinto: Il Posillipo, sconfitto ai play off scudetto dalla Canottieri nell’ultimo campionato, ha iniziato la nuova stagione con il piglio giusto, conquistando tre successi nel primo turno di qualificazione della Euro Cup. Il club dell’omonima collinetta napoletana aprirà la giornata con l’incontro alle ore 17 alla Piscina Scandone.
Pronostico: Over 18.5
Lazio – Brescia: Il Brescia vice campione d’Italia – si è arreso al Pro Recco in finale – sarà di scena a Roma contro i padroni di casa della Lazio. Ottimo l’inizio di stagione dei lombardi che, nella seconda fase di Champions League, hanno ottenuto due successi ed un pareggio contro – rispettivamente – Sintez, Stella Rossa e Budapest. Si gioca alle 19.30.
Pronostico: 2HH.
Torino 81 – Canottieri Napoli: La Canottieri, reduce da tre successi consecutivi nel primo turno di qualificazione di Euro Cup, debutterà alle ore 19.30 contro Torino in un campionato dove l’obiettivo è chiaramente la qualificazione ai play off scudetto.
Pronostico: 2
Acquachiara – Sport Management: Alla Scandone i padroni di casa dell’Acquachiara, la terza squadra napoletana del massimo campionato di pallanuoto maschile, ospitano la Sport Management, club già in forma campionato e favorito nella sfida di stasera. Gli ospiti sono reduci già dalla prima e seconda fase di Champions League superate brillantemente con cinque vittorie ed un pareggio. E’ il posticipo della giornata, in acqua alle 21.
Pronostico: 2