La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie B, la ventesima giornata: tutti i risultati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

PALERMO-SALERNITANA 1-2

La Salernitana fa il colpaccio e ferma la capolista Palermo: il girone di ritorno di Serie B si apre con una sorpresa. La squadra di Gregucci, in pieno recupero, espugna il ‘Barbera’ nell’anticipo della 20/a giornata. Successo, il primo esterno, in rimonta per i campani. I padroni di casa sbloccano il risultato al 17′ con Jajalo a segno in scivolata su invito di Rispoli. Prima dell’intervallo, il pareggio degli ospiti con la rete di Anderson dal limite (41′). Al 93′ il gol-vittoria di Casasola su assist di Di Tacchio che condanna la squadra di Stellone. La Salernitana sale a 27 punti e raggiunge il settimo posto, il Palermo incassa il secondo ko in campionato, primo in casa e resta fermo a 37.

CARPI-FOGGIA 0-2

Il Foggia torna al successo e lo fa a spese del Carpi. Vittoria importante in chiave salvezza per i pugliesi, che espugnano il ‘Cabassi’ (0-2) nell’incontro valido per la 19/a giornata di Serie B. Grande protagonista della sfida Iemmello, autore della doppietta che ha lanciato la formazione di Padalino. Il numero 9 sblocca il risultato dopo nove minuti, sfruttando la prima occasione: il primo mancino finisce sul palo, nel secondo tentativo insacca. Nella ripresa gli emiliani di Castori avrebbero la possibilità di pareggiare con il rigore concesso per atterramento di Arrighini per opera di Zambelli: Vitale, però, si fa ipnotizzare da Noppert. Non sbaglia invece Iemmello che un minuto dopo firma il raddoppio su cross di Zambelli (83′). Il Foggia sale a 16 punti lasciando il penultimo posto, a -1 dal Carpi.

CROTONE-CITTADELLA 0-0

Crotone e Cittadella tornano a muovere la classifica dopo un finale di anno complicato spartendosi la posta in palio (0-0) nel match dello ‘Scida’ valido per la 20/a giornata del campionato di Serie B. I veneti salgono così a 27 punti, in piena zona playoff, mentre i calabresi avanzano a 14 cogliendo un punto prezioso nella difficile corsa verso la salvezza. Primo tempo con pochi squilli: Siega ci prova dalla distanza all’11’, ma Cordaz controlla. I padroni di casa rispondono con un tiro cross insidioso di Molina respinto da Paleari, Firenze ci prova sulla respinta ma non trova la via del gol. Il duello tra Firenze e Paleri si rinnova al 36′, con il portiere ancora una volta vincitore. Nella ripresa entrambi i tecnici provano a dare una scossa al match con i cambi. Nei venti minuti finali ci provano di nuovo gli ospiti, con Finotto e con Settembrini. Nel recupero la palla per il gol vittoria capita sui piedi d Kargbo, servito da Simy, ma la deviazione di Ghiringhelli facilita l’intervento di Paleari. E la partita finisce così 0-0.

LECCE-BENEVENTO 1-1

Termina con un pareggio (1-1) il big match in chiave playoff di Via del Mare tra Lecce e Benevento, nella gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie B. I salentini salgono così a 31 punti, mentre i campani avanzano a 30. Per entrambe le squadre si tratta del secondo pareggio consecutivo. I padroni di casa partono subito fortissimo ed è Montipò a salvare sui tentativi di La Mantia e Mancosu. Gli ospiti soffrono ma tengono la porta inviolata e, in chiusura di frazione, al 42′, si fanno notare per la prima volta con una conclusione di Coda mandata in corner da Vigorito. Nella ripresa è sempre il Lecce a spingere: Montipò è ancora pronto sul tiro di Falco smorzato da Antei, poi è La Mantia a fallire un paio di occasioni in rapida succession. Al 17′ gli sforzi dell’undici di Liverani vengono premiati: Di Chiara pasticcia in disimpegno, Falco duetta con Mancosu che in area di rigore non sbaglia. Immediata la replica dei sanniti, che pareggiano i conti meno di dieci minuti più tardi. Insigne serve in profondità Coda, che firma l’1-1 solo davanti a Vigorito. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere – il Lecce con Falco, il Benevento con Asencio e Antei – ma il risultato non cambia più.

PERUGIA-BRESCIA (ore 18)

Domenica

COSENZA-ASCOLI

PADOVA-VERONA

PESCARA-CREMONESE

Lunedì

SPEZIA-VENEZIA

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top