La quota vincente
Calcio

Serie B, Latina-Salernitana, sfida salvezza che vale molto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si giocano molto Latina e Salernitana, appaiate a quota sedici in classifica con il Latina che vive un ottimo momento con due vittorie consecutive nelle ultime due gare con Vicenza e Bari, mentre la Salernitana ha battuto molto bene per 4-2 la Ternana.

Latina in grande crescita come conferma il tecnico Vivarini: “Siamo molto contenti, volevamo fortemente questa vittoria… Degli arbitri non voglio parlare, l’ho già detto in passato e va bene così. Durante la partita mi agito perchè ci tengo a fare bene e ad incitare la squadra, ma le decisioni vanno accettate. Stiamo lavorando per cercare un certo equilibrio e una certa razionalità in campo. Adesso la squadra è molto più consapevole dei propri mezzi, rispetto all’inizio della stagione quando eravamo troppo timorosi. Oggi – ieri ndr – abbiamo aggredito sempre il portatore di palla… Inoltre, abbiamo recuperato giocatori importanti come Corvia, che ha fatto una prestazione straordinaria e Bandinelli, un talento che si sta mettendo in mostra e a me piace tanto…”. Si punta sull’ottima vena realizzativa di Corvia. Nella Salernitana Luiz Felipe torna a disposizione di mister Sannino. La Salernitana punta chiaramente su Coda: “Ci vuole tempo. Il mister è partito cercando prima di tutto di dare equilibrio a questa squadra che l’anno scorso aveva subito tanti gol, adesso stiamo cercando di compattarci e creare più occasioni da gol. Il mister vuole che lì davanti corriamo tanto per dare equilibrio, ma gli attaccanti moderni lo fanno di più rispetto a prima”. Il bomber granata ha attraversato in carriera anche dei momenti difficili che ricorda non senza un pizzico di rammarico: “La fortuna mi ha abbandonato nel momento clou della carriera, al Parma. Stavo facendo benissimo, in Serie A avevo fatto due gol in sei partite, poi alla nona contro l’Inter dopo dieci minuti mi sono rotto purtroppo. A Bologna invece avevo cinque anni di contratto ma mi mandarono sempre a spasso, non mi diedero mai l’opportunità di rimanere. E’ anche vero che c’erano grandi attaccanti come Di Vaio, Acquafresca, Ramirez e Diamanti. La maggior parte dei gol subiti quest’anno sono arrivati nei primi minuti. Non so la motivazione anche perché scendiamo in campo concentrati. Proveremo anche a cambiare qualcosa nel riscaldamento per partire più forte. Secondo me la squadra ha un potenziale enorme quest’anno starà a noi sul campo a dimostrarlo. Anche il mister esige molto da noi. Durante la settimana cerca di trattare tutti allo stesso modo, vuole sempre il massimo da ogni allenamento. La squadra può reggere questo attacco se trova l’equilibrio giusto. Se riusciamo a stare tutti vicini possiamo creare di più in attacco. La posizione di Rosina? Sannino aveva adottato un modulo, il 3-5-2, che lo costringeva a giocare mezzala”.

Il pronostico: Under 2.5

Probabili formazioni

Latina (3-4-3): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Nica, Mariga, Bandinelli, Di Matteo; Acosty, Corvia, Scaglia. All.: Vivarini.

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani, Vitale; Improta, Busellato, Della Rocca; Rosina; Coda, Donnarumma

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top