Questa sera alle 20:45 a San Siro andrà in scena la sfida tra Milan e Juventus, partita valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.
Quella tra Milan e Juventus non è mai una partita come le altre, è infatti caratterizzata da una forte rivalità tra le due società; mentre la Juventus può vantare di essere la squadra più titolata a livello nazionale, il Milan è la squadra italiana che ha vinto di più a livello internazionale; da qui i continui punzecchiamenti tra dirigenze e tifoserie.
In Serie A sono stati disputati 157 incontri tra le due squadre, la Juventus è in vantaggio con 55 vittorie a fronte di 54 pareggi e 48 vittorie del Milan; di questi incontri 78 sono stati disputati a Milano, e qui i rossoneri sono in vantaggio con 27 vittorie contro 18 vittorie bianconere e 33 pareggi.
Le partite tra Milan e Juventus non hanno ami lesinato lo spettacolo, i goal rossoneri sono infatti 209 mentre quelli bianconeri 216, circoscrivendo l’analisi alla gare disputate a Milano i goal dei lombardi sono 112 e quelli dei piemontesi 92; ne è un esempio la gara d’andata conclusasi col punteggio di 3-2 in favore della squadra di Conte.
Per il match odierno Conte dovrà fare a meno dello squalificato Vidal, recupera invece Chiellini che dovrebbe però partire dalla panchina; Seedorf invece dovrà rinunciare a Balotelli, out per infortunio, e darà spazio a Pazzini nel ruolo di prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Kakà, Poli, Taarabt; Pazzini.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente.
[better_feeds proceeding=”Milan – Juventus” description=”Goal/no goal”]14389152,14389153[/better_feeds]
