La quota vincente

Serie C girone B: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni, Carpi: «Siamo su scherzi a parte?»

Serie C sorteggio commenti girone B, reazioni società su proposta Lega
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie C sorteggio commenti girone B, Serie C coronavirus stop al campionato, gli scenari

Serie C coronavirus stop al campionato? Impossibile applicare il protocollo stilato dalla Figc per quello che riguarda la Serie C. Questa in sintesi la conclusione a cui è arrivata la Lega Pro con il suo consiglio Direttivo. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi la soluzione trovata dal presidente Francesco Ghirelli, che dovrà poi essere approvata dal Consiglio Federale, sarebbe quella di bloccare le retrocessioni, promuovere le prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) e scegliere la quarta promossa attraverso un “maxi sorteggio” che coinvolga tutte le squadre che, al momento della sospensione si trovavano in zona playoff.

Un sorteggio che ricalchi la griglia playoff con la “simulazione” gara per gara sulla base dei diversi turni in cui sarebbero entrate le varie formazioni.

Serie C girone B. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti

Serie C girone B. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C sorteggio commenti girone B reazioni.

Una soluzione che, come già detto, ha già incontrato le proteste di diverse società, ma anche il parere positivo di altre. Ecco una carrellata di commenti che abbiamo raccolto.

Vicenza, il presidente Rosso: «Nostra promozione non scontata»

Il numero uno del Vicenza, Stefano Rosso, è invece intervenuto su “Il Giornale di Vicenza” per commentare le ultime notizie sul direttivo di Serie C: «L’ideale sarebbe stato finire sul campo, ma mi rendo conto delle enormi difficoltà che si devono affrontare e la salute viene prima di tutto quindi accetto la proposta di ieri, ma la promozione in B per ora non è ancora scontata e visto come stanno andando le cose fino a quando non sarà ratificata questa nuova proposta dal Consiglio Federale della Figc meglio tenere un approccio cauto».

Carpi, il patron Bonacini: «Siamo su Scherzi a Parte?»

Stefano Bonacini, patron del Carpi, ha commentato sulle pagine del Corriere dello Sport:  «Spero siano solo indiscrezioni altrimenti penserei davvero di essere su Scherzi a Parte a pensare una formula del genere con il sorteggio della quarta promossa». Bonacini ha anche annunciato un esposto alla Figc su questa ipotesi.

Bravo, DS Sudtirol: «Meglio promuovere la miglior seconda»

Bravo, DS del Sudtirol ha commentato sull’Alto Adige: «Noi speriamo ancora di poter concludere la stagione e giocare le gare restanti ma mi rendo conto che seguire determinati protocolli in Serie C sia difficile. Se non si potrà giocare credo che le promozioni vadano comunque attribuite alle capolista per non negargli il salto di categoria. Sulla quarta promossa capisco che si debba trovare una soluzione, ma non credo possa essere il sorteggio. Si potrebbe preferire la miglior seconda per media punti tra i tre gironi».

Salerno, dirigente Reggiana: «Ipotesi sorteggio sembra una barzelletta».

Carmelo Salerno, socio della Reggio Audace che si occupa dell’area tecnica ha parlato alla Gazzetta di Reggio concordando con quanto dichiarato da Bonacini del Carpi: «Non scherziamo. Questa ipotesi del sorteggio mi sembra una barzelletta e si mancherebbe di rispetto a tante squadre che hanno lavorato duro in questi mesi. Ci atterremo alle scelte della federazione e speriamo vengano presi in considerazione criteri oggettivi. Come nella Formula 1 quando vengono sospese le gare si guardano le classifiche al giro precedente».

Piacenza, il DG Scianò: «Sorteggio soluzione democratica»

Il DG del Piacenza Marco Scianò è invece favorevole alla proposta del sorteggio e lo ha dichiarato a SportPiacenza: «Concordiamo su tutta la linea per tre motivi: primo perché concludiamo una stagione che non si può portare a termine; secondo perché così avremo il tempo di programmare la prossima scrivendo le regole tutti insieme e terzo perché si tratta di una soluzione “democratica” per ottenere una quarta promozione. L’alternativa è non averla».

La Virtus Verona programma la prossima stagione

La Virtus Verona, come riportato da “TgGialloBlu” non riprenderà gli allenamenti dopo il 4 maggio. Il presidente e allenatore Luigi Fresco ha già fatto intendere che vuole già iniziare a programmare la prossima stagione ripartendo da una buona salvezza considerando già chiuso il campionato e senza possibilità di tornare in campo.

Gli altri gironi

Serie C girone C. Maxi sorteggio playoff? La simulazione del tabellone con l’incognita Coppa Italia Lega Pro per la Ternana

Serie C girone C. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone C: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: il Bari promette battaglia

Serie C girone A. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone A. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti + incognita Coppa Italia

Serie C girone A: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: Galliani: «Si vince sul campo, non a tavolino»

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top