La quota vincente

Serie C girone A: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: Galliani: «Si vince sul campo, non a tavolino»

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie C sorteggio reazioni girone A, Serie C coronavirus stop al campionato, gli scenari

Serie C coronavirus stop al campionato? Impossibile applicare il protocollo stilato dalla Figc per quello che riguarda la Serie C. Questa in sintesi la conclusione a cui è arrivata la Lega Pro con il suo consiglio Direttivo. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi la soluzione trovata dal presidente Francesco Ghirelli, che dovrà poi essere approvata dal Consiglio Federale, sarebbe quella di bloccare le retrocessioni, promuovere le prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) e scegliere la quarta promossa attraverso un “maxi sorteggio” che coinvolga tutte le squadre che, al momento della sospensione si trovavano in zona playoff.

Un sorteggio che ricalchi la griglia playoff con la “simulazione” gara per gara sulla base dei diversi turni in cui sarebbero entrate le varie formazioni.

Serie C girone A. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti + incognita Coppa Italia

Serie C girone A. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C sorteggio reazioni girone A

Una soluzione che, come già detto, ha già incontrato le proteste di diverse società, in primis il Bari che avrebbe già diffidato la Lega Pro dal portare avanti una soluzione di questo genere. Per quello che riguarda il girone A mancherebbero 11 giornate più alcuni recuperi.

Ghirelli: «Arrabbiato, la proposta non doveva uscire»

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli all’Ansa ha tuonato: «La chiusura la deve deliberare il Consiglio federale, certamente tenendo in grande considerazione la delibera, ove ci fosse, dell’assemblea di Lega Pro. Ma come si fa a discutere senza una proposta? Sono arrabbiatissimo con chi ha fatto circolare la lettera con la delibera del direttivo, che è diventata oggetto di dibattito esterno e di pressione sui presidenti. Doveva rimanere all’ interno della Lega, per correttezza istituzionale e e anche per evitare prese di posizioni senza senso di qualche componente che è meglio che studi la regolamentazione federale».

Monza, Galliani: «La promozione è fuori discussione»

Secondo il Monza la promozione in Serie B non può essere messa in discussione in nessun caso e la società ha fatto sapere che, in caso contrario, sarebbe pronta ad agire per vie legali. Galliani, AD dei Brianzoli, in un’intervista al Giornale ha anche spiegato che: «Finire i campionati è l’unica ipotesi possibile. Nello sport si vince sul campo e non  a tavolino pur sapendo che serve l’ok di comunità scientifica e governo. Mi sono letto e ho studiato il protocollo varato dalla commissione medico-scientifica della Federcalcio: è molto costoso, inaccessibile per i club di serie B e Lega Pro. È giusto quindi che parta per prima la serie A, ma poi a scaglioni bisogna partire».

Carrarese, Berti: «No ai sorteggi»

Per la Carrarese ha parlato invece il DG Gianluca Berti attraverso il sito ufficiale della società, spiegando: «Il ventilato metodo del sorteggio per decidere la quarta compagine da promuovere , dalla serie C, in serie B si caratterizza per essere assai curioso e bizzarro oltreché contrario a qualsiasi principio e valore meritocratico di ordine sportivo. Personalmente, anche perché ho svolto attività sportiva e sono legato al risultato che il campo riesce ad esprimere, ritengo opportuno che il parametro più ragionevole sia attribuire valore alle classifiche ed alle posizioni acquisite dalle diverse squadre nel momento dello stop dei campionati e da ciò partire per elaborare proposte e soluzioni».

E aggiunge: «Anche gli stessi calciatori, essendo stato uno di loro, non possono che pensarla come me perché in caso contrario si vanificherebbe anche tutto il resto della stagione ed i valori espressi sul rettangolo verde.
Sono conscio che non sia semplice trovare la soluzione corretta ma ogni valutazione deve essere improntata all’ equità ed al rispetto della competizione sportiva senza lasciare il campo ad altri contesti extra-calcistici che un parametro aleatorio, come il sorteggio, determinerebbe creando enormi guasti e disagi del sistema calcio. La situazione è straordinaria , ragion per cui non si possono escludere a priori scelte di portata eccezionale sul tema promozioni e retrocessioni».

Siena, la presidente Durio: «Appoggio le scelte di Ghirelli»

La presidente del Siena Anna Durio ha espresso parere favorevole alla proposta di sorteggio in un’intervista a Itasportpress.it: «Non ci sono le condizioni per riprendere a giocare e sposo le decisioni di Ghirelli. Il sorteggio potrebbe essere una valida soluzione ed è ovvio che non sia possibile in una situazione del genere accontentare tutti».

Pro Vercelli, il presidente: «Proposta giusta, spero in uno stop inattaccabile»

La Pro Vercelli sarebbe esclusa dai playoff ma comunque accoglie con favore le scelte del direttivo della Lega Pro, lo ha spiegato il presidente Massimo Secondo a TuttoC: «Trovo giusta e ragionevole la proposta perché i protocolli per riprendere l’attività non sono applicabili in Serie C. In uno scenario così grave e con un evento straordinario penso che si debba accettare quello che verrà deciso e spero che non saranno code giudiziarie e ricorsi. Spero in uno stop inattaccabile da parte di governo e Figc».

Pergolettese, il presidente: «Impensabile finire il campionato»

Il presidente della Pergolettese Massimiliano Marinelli ha parlato al Corriere dello Sport tuonando: «A Crema la situazione è surreale. Mi chiedo come si possa pensare a finire il campionato».

Gli altri gironi

Serie C girone C. Maxi sorteggio playoff? La simulazione del tabellone con l’incognita Coppa Italia Lega Pro per la Ternana

Serie C girone C. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone C: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: il Bari promette battaglia

Serie C girone B. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti

Serie C girone B. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone B: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni, Carpi: «Siamo su scherzi a parte?»

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Statistiche & Numeri Serie A, B, Liga, Premier e Bundesliga: tutte le curiosità di #Pasto22 in un click!

Pronostici share tv, gossip, elezioni, eventi, matrimoni, temperature, Grande Fratello, calciomercato: quote e blog in un click!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top