La quota vincente

Serie A, Juventus-Benevento: sarà turn over bianconero

Juventus-Crotone domenica 26 novembre, analisi, probabili formazioni e pronostico serie A giornata 14
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Juventus-Benevento domenica 5 novembre: analisi e pronostico della 12ma giornata del campionato italiano

Juventus-Benevento domenica 5 novembre. La Juventus deve vincere contro il Benevento per non perdere contatto con le prime, Massimiliano Allegri però dovrebbe fare un po’ di turnover dopo la trasferta portoghese.

Sfida in teoria dal pronostico unico, con i bianconeri favoritissimi. A dirigere il match sarà l’arbitro Rosario Abisso, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo e dal quarto uomo Piccinini. Al VAR ci saranno invece Doveri e Ros.

In questa stagione la Juventus, in casa, ha disputato 6 gare, ottenendo 5 vittorie e una sconfitta; i bianconeri hanno messo a segno 16 reti, subendone 3. Il Benevento, in trasferta, ha giocato e perso 5 partite, realizzando appena 2 reti e incassandone ben 13.

Complessivamente, in questo campionato la Juve ha disputato 11 sfide, con 9 vittorie, un pari e una sconfitta, 33 gol a favore e 10 contro. I giallorossi, invece, hanno raccolto solo sconfitte, segnando 4 gol e subendone 29.

QUI JUVENTUS

Per la sfida al Benevento, Allegri potrebbe fare qualche cambiamento, a partire da Marchisio o Matuidi. Per gli esterni offensivi, per gli esterni attenzione anche a Douglas Costa e Bernardeschi, che cercano una maglia come Rugani e Bentancur che si sono mostrati in grande spolvero, in partitella. In campo anche Höwedes e Pjaca, in gol come Douglas Costa, Marchisio, Bentancur e Rugani, nella sfida post Sporting.

Sulla destra non è da escludere che giochi ancora De Sciglio anche se Lichtsteiner scalpita, l’italiano carica l’ambiente: “Sto bene, avevo già ripreso ad allenarmi con il gruppo da due settimane, anche se chiaramente per raggiungere il top della forma, che è il primo obiettivo, serve il ritmo partita.

La partita contro lo Sporting?

Il nostro primo tempo non è stato dei migliori e avevamo anche messo a rischio la qualificazione. Nella ripresa siamo stati bravi ad acciuffare il pareggio e abbiamo avuto una nuova dimostrazione di quanto sia fondamentale mettere la stessa concentrazione in campo dal primo minuto al 90′. Il mister mi ha sempre detto di rimanere tranquillo di fare ciò che so e di lasciarmi guidare dall’istinto e io sono rimasto sereno, pensando solo a lavorare al meglio e a recuperare per cercare di aiutare la squadra. Appena arrivato ho subito capito perché la Juve vince da sei anni consecutivi. Ho trovato serietà, professionalità e una cura dei dettagli impressionante.  Partecipare al Mondiale di giugno. Ora penso solo a migliorare, a crescere come condizione e a mettermi a disposizione del mister.

Il Milan?

Il rapporto in cui mi sono lasciato è sicuramente molto buono, perché io li ci sono nato e cresciuto e quindi sono sicuramente buoni. È vero che quest’anno ha cambiato tanto, quindi quando ci sono così tanti cambiamenti c’e sempre bisogno di un po’ di tempo di adeguamento. Io l’ho vissuto anche il mio primo anno quando c’è stato il cambio con la vecchia generazione con i vari Nesta, Gattuso e Ibrahimovic, in parte l’ho vissuta anche io e so che ci vuole del tempo quando ci sono dei cambiamenti così grossi”.

La Vecchia Signora, comunque cercherà assolutamente i tre punti, del resto la gara non ammette altri risultati. Attenzione anche a Dybala, apparso in calo contro i portoghesi ed atteso alla riscossa, così come Higuain che vuole continuare il momento positivo dal punto di vista realizzativo.

QUI BENEVENTO

Il popolo sannita sembra intenzionato a rispondere ancora una volta presente, a maggior ragione in una sfida affascinante come quella con i Campioni d’Italia: fino a ieri sera sono stati staccati ben 1.700 biglietti, acquistati dai tifosi giallorossi per il settore ospiti. Restano, dunque, a disposizione altri 400 tagliandi.

L’attaccante del Benevento Pietro Iemmello ha parlato del momento dei sanniti. Sguardo anche al match di domenica pomeriggio in casa della Juventus:

“La squadra ha subito capito che il mister è un tipo sanguigno. Riesce a trasmetterti tanto anche quando ci sono le difficoltà. Dopo undici sconfitte consecutive si può arrivare al capo non felicissimi e lui è bravo a darti una carica immensa. Oltre a questi aspetti ci mette molto del suo anche a livello tattico.

La salvezza?

E’ un momento duro per tutti: l’unica strada per poter reagire è il lavoro. Sappiamo che ci sono le basi per non mollare e lo ha dimostrato anche l’anno scorso il Crotone. Possiamo raggiungere questo obiettivo perché abbiamo una idea di gioco che stiamo apprendendo velocemente e la mezzora mostrata contro la Lazio nel secondo tempo lo dimostra. Dobbiamo ripartire da questo. Juve? Ci siamo preparati più su noi stessi. Non andremo lì per prendere gli schiaffi, ma per giocare con dignità e anche per darci delle sicurezze. Adottare il nostro sistema di gioco, anche solo per pochi minuti, contro i migliori ti crea delle consapevolezze per il futuro. Non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di dare il nostro meglio anche in casa dei campioni d’Italia”.

De Zerbi chiede una squadra dignitosa:

“È anche una squadra che ha qualche problema di infortunati e le sconfitte condizionano a livello mentale. L’impressione resta la stessa di quella che avevo anche all’esterno. Adesso l’idea è quella di portare tutti al 100%. All’interno della rosa non ci sono differenze assolute, possono giocare e stare in panchina tutti. Valuterò per questa partita chi sta meglio, risparmiando chi non è al top per portare alla partita col Sassuolo per far capire chi siamo e cosa vogliamo. Possiamo starci in questa categoria. Lo penserò fino alla fine, non mi lascio condizionare dal risultato”.

Come affrontare la Juve.

“Voglio fare una partita dignitosa a Torino, al di là del risultato. Le partite iniziano tutte sullo 0-0. Se non avessimo il sogno di fare un risultato, staremmo a casa. Andiamo con l’umiltà assoluta, ma ancor con voglia e coraggio. Poi dalla partita col Sassuolo inizierà un nuovo campionato. Non sarà la partita determinante, ma sarà partita di un inizio di un percorso, perché spero di poter portare tutti ad una condizione ottimale. Se partiamo dal presupposto che Sassuolo è facile e Juve difficile allora avremmo perso in partenza”.

Sull’assetto tattico.

“Non è mia abitudine partire con un sistema integrale. Ho giocato a tre per difendere meglio contro squadre che giocavano con due punte. Giocheremo a quattro anche con il rientro di Costa, guardiamo a Torino, perché potremo anche difenderci a quattro”. Sul centrocampo. “È la prima settimana tipo, ma non vorrei cambiare ancora assetto. Potremo cambiare qualcosa mentre ci difendiamo”.

 

 

Juventus-Benevento domenica 5 novembre, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj; Iemmello.

Pronostico di Juventus-Benevento domenica 5 novembre: 1/1 P/F

Dettagli evento Serie A Juventus-Benevento domenica 5 novembre:
NOME: Juventus-Benevento
DATA: Novembre 5, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Benevento domenica 5 novembre Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda alle 11.30 e SPECIALE SERIE A alle 17 su Sportitalia TV,  SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.30 alle 17:00, e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.30 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top