La quota vincente
Calcio

Serie A: mission impossible per il Livorno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per la trentasettesima giornata di Serie A, questo pomeriggio andrà in scena ance il derby toscano tra un Livorno a pezzi ed una Fiorentina insofferente, soprattutto nelle ultime giornate. A scendere in campo, quindi, saranno due squadre che cercheranno la vittoria con obiettivi diversi visto che i viola con una vittoria sarebbero certi del quarto posto mentre i padroni di casa, ultimi con 25 punti in 36 partite, solo vincendo possono sperare di evitare la retrocessione in Serie B con un turno di anticipo rispetto alla conclusione del campionato.
Emergenza in attacco per mister Nicola. Oltre allo squalificato Paulinho, mancherà anche Emeghara, fermato da un problema muscolare. Il tandem offensivo sarà quindi formato da Siligardi e Belfodil, con l’attaccante arrivato dall’Inter in cerca di riscatto dopo una stagione da dimenticare. Difesa a quattro con Valentini ed Emerson al centro, mentre le fasce saranno affidate e Ceccherini e Castellini. Assente anche Mbaye, al suo posto potrebbe giocare Piccini, giocatore cresciuto nel vivaio della Fiorentina, così come Biagianti, che con Duncan andrà a comporre una linea mediana che unisce qualità e quantità. Il quarto di centrocampo sarà l’algerino Mesbah.
Nella Viola turno di riposo per Neto. Il brasiliano, alle prese con un problema alla mano, potrebbe non venire convocato. Montella dovrebbe confermare Rosati, nonostante la brutta prestazione fornita con il Sassuolo. Il tecnico gigliato dovrebbe riproporre il 4-3-1-2, con Ilicic alle spalle di Cuadrado e Joaquin. Rossi in panchina, pronto a giocare almeno un tempo intero. In difesa si rivede Tomovic dal primo minuto, mentre Vargas potrebbe essere preferito a Pasqual. Coppia centrale formata da Rodriguez e Savic, mentre in mezzo al campo si rivede Aquilani. Borja Valero e Pizarro completeranno il reparto.
Le statistiche ci ricordano che solo la Juventus (14) ha subito meno gol della Fiorentina in trasferta (15). Il Livorno è la squadra che ha subito più reti in questa Serie A (74), e quella con la peggior differenza reti (-35).

PROBABILI FORMAZIONI:

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Castellini; Piccini, Duncan, Benassi, Biagianti, Mesbah; Belfodil, Siligardi.
FIORENTINA (4-3-3): Rosati; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Joaquin, Cuadrado.

[better_feeds proceeding=”Livorno – Fiorentina” description=”Pari/dispari”]15544955,15544956[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top