La quota vincente
Calcio

Serie A, Pescara-Empoli: sfida da dentro o fuori

oddo-massimo-pescara-serieb
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sfida importantissima in chiave salvezza tra Pescara ed Empoli. Ultimi tre precedenti a favore degli abruzzesi con due vittorie ed una sconfitta. Le due squadre sono appaiate a sette punti con una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte.  Nell’Empoli, Croce e Cosic ieri hanno lavorato a parte ma entrambi sono recuperabili per la sfida dell’Adriatico con  Martusciello che sembra intenzionato a confermare Veseli mentre Barba dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Costa. In attacco le sensazioni portano alla coppia Maccarone-Pucciarelli con Marilungo alle loro spalle che scalpita per una maglia da titolare e Saponara a supporto. Nel Pescara, Aquilani in dubbio con presenza legata alla cicatrizzazione della ferita, c’è ottimismo. Con Aquilani in campo, Memushaj e Cristante interni. Senza Aquilani, Cristante o Bruno centrali, Memushaj e uno tra Verre e Benali intermedi. In attacco, Manaj o Bahebeck dal 1′. Sfida sentita soprattutto dall’ex, Croce: “Oddo e i suoi non vogliono steccare. Conosco Pescara e so che sarà una partita difficile, anche dal punto di vista ambientale. Immagino di trovare un pubblico numeroso e caloroso e questo ai giocatori del Pescara arriverà. Dovremo ancora di più essere lucidi e concentrati. ll Pescara è una squadra forte, molto simile a noi. Mi ricorda il nostro primo anno di serie A, squadra piccolina e tecnica, che prova a salvarsi tramite il gioco. Da un po’ non stanno facendo risultato, ma guai a sottovalutarli perché hanno giocatori forti e i mezzi per rialzarsi. Noi arriviamo da un ottimo risultato, ma dobbiamo tenere alte le motivazioni perché non affrontiamo una big, bensì un’avversaria diretta per la salvezza. E’ una partita importante, non un bivio o una sfida cruciale. Il gol non arriva? Non dev’essere un peso, anche se in effetti ci manca e sarebbe una bella medicina per svoltare. Sono convinto che torneremo presto a segnare: in allenamento vedo gente che fa gol a occhi chiusi, usciremo presto da questa situazione. Se segnassi io? Non è così probabile, ma se accadesse esulterei perché per l’Empoli sarebbe troppo importante. Il rispetto si dimostra in altri modi, dando il massimo quando s’indossa una maglia, non da avversario. In passato ho fatto gol all’Adriatico contro i biancazzurri e non ho esultato solo per moda: la ritengo una cosa davvero frivola”.

Il pronostico: Under 3.5 / Under 2.5

Probabili formazioni

Formazione Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Aquilani, Memushaj, Cristante; Benali, Manaj; Caprari.
Formazione Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Barba, Costa, Pasqual; Marilungo, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top