Sfida dal sapore amaro quella che mette di fronte oggi Al – Ahly SC e CF Monterrey, entrambe le squadre erano accreditate per il passaggio ai quarti di finale del Mondiale per club di Marocco 2013 e invece si ritrovano a giocarsi un misero quinto posto.
Per gli egiziani, che disputano il torneo per la quinta volta, la speranza era quella di migliorare il terzo posto del 2006, purtroppo però la sconfitta contro il Guangzhou Evergrande FC li ha costretti a cambiare obbiettivo. Un’altro problema per l’Al – Ahly è l’età avanzata dei suoi giocatori chiave come Abourtika e Gomaa che, prossimi al ritiro, non garantiscono più un futuro importante al club.
Anche i messicani del Monterrey hanno i loro problemi, ancora scottati dall’eliminazione nei quarti col Raja Casablanca, hanno la consapevolezza di non poter disputare il prossimo Mondiale per club non essendo riusciti a conservare il titolo in campionato e di conseguenza essendo tagliati fuori dalla CONCACAF Champions League.
L’ultimo incontro tra le due squadre è stato disputato durante lo scorso Mondiale per club, disputato in Giappone nel 2013, e ha visto imporsi i messicani per 2-0; di quella partita sono rimasti 18 elementi, 11 per l’Al – Ahly e 7 per il Monterrey.
Entrambe le squadre giocheranno il match odierno con la consapevolezza che l’anno prossimo non potranno partecipare alla competizione, c’è quindi da scommettere che daranno iul massimo per onorare sino alla fine questo Mondiale per club.
[better_feeds proceeding=”Al Ahly Cairo – Monterrey” description=”Esito finale 1X2″]8988650,8988651,8988652[/better_feeds]
