Questa sera alle 20:30 si gioca il match tra Crotone e Latina valido per la 39esima giornata di Serie B; la partita vedrà confrontarsi due squadre che lottano per la promozione, si preannuncia quindi un incontro altamente combattuto.
Il Crotone si trova in zona playoff in quinta posizione con 58 punti, i calabresi hanno un margine di quattro punti da amministrare per giocarsi la promozione in Serie A; il Latina si trova invece al terzo posto con 61 punti, i laziali possono ancora sperare di agganciare la seconda posizione ottenendo così la promozione diretta nella massima serie, l’Empoli infatti dista solamente 4 punti.
Il Crotone è reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo dell’Empoli e sarà sicuramente in cerca di rivincita, il Latina invece arriva dalla vittoria per 2-0 contro la Ternana con cui ha riscattato il deludente pareggio per 1-1 contro la Juve Stabia.
A rendere ancora più equilibrato il match è il rendimento tra le mura amiche del Crotone che in casa ha perso solo 3 volte, curiosamente però il Latina è una delle squadre che concede meno in trasferta con appena 4 sconfitte in 19 match disputati.
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate due volte e in entrambi i casi ad imporsi è stato il Crotone, ad agosto per 2-0 in Coppa Italia sul campo di casa e a dicembre in campionato a Latina col punteggio di 3-2.
Per quanto riguarda i possibili marcatori del match, sul fronte Crotone sono da tenere d’occhio il giovane Bernardeschi, autore di 10 reti sino ad ora, e l’esterno Pettinari, 8 goal per lui, in casa Latina invece i nomi caldi sono quelli di Jonathas, 14 centri, e Paolucci, 8 reti tra Siena e Latina, che formano una delle migliori coppie goal del campionato.
[better_feeds proceeding=”Crotone – Latina” description=”Doppia chance”]15624945,15624946,15624947[/better_feeds]