Questa sera all’Emirates Stadium andrà in scena la sfida tra l’Arsenal e il Borussia Dortmund valida per il terzo turno della fase a gironi di Champions League. La squadra di Wenger e quella di Klopp sono senza dubbio le due formazioni che in questo momento offrono il miglior calcio nel panorama europeo.
Entrambi gli allenatori impostano le loro squadre con un 4-2-3-1 in grado di esaltare il gioco d’attacco senza però scoprire troppo le difese.
L’Arsenal sta vivendo un momento magico, è infatti al comando della Premier League ed è primo nel girone con sei punti frutto delle vittorie contro Napoli e Marsiglia; i Gunners quest’anno, grazie anche all’acquisto di Ozil, riescono ad essere più concreti rispetto al passato e possono contare su una rosa ricca di giovani di talento come Wilshere e Ramsey.
Il Borussia ha saputo trattenere Lewandowski ed ha rimpiazzato Gotze con l’armeno Mkhitaryan e il gabonese Aubameyang, mantenendo così invariato il potenziale offensivo della squadra; gli uomini di Klopp sono secondi in Bundesliga alle spalle del Bayern, in Champions invece devono riscattare il passo falso contro il Napoli e vincere per raggiungere l’Arsenal al primo posto del girone.
La sfida di questa sera si preannuncia come il match più entusiasmante della due giorni di Champions e promette di regalare gol e spettacolo.
[better_feeds proceeding=”Arsenal – Borussia D.” description=”Finale 1X2 + goal”]1742870,1742872,1742874[/better_feeds]
