Questa notte lo Staples Center sarà teatro della sfida tra i Los Angeles Clippers e i Brooklyn Nets.
La partita si preannuncia spettacolare data la qualità dei giocatori che scenderanno in campo, i Clippers infatti possono contare su Chris Paul e Blake Griffin, mentre i Nets fanno affidamento su Paul Pierce, Kevin Garnett e Deron Williams; suggestivo sarà anche lo scontro generazionale tra i due tecnici, la squadra di Los Angeles è guidata dall’esperto Doc Rivers, quella di New York invece da Jason Kidd alla sua prima esperienza da coach.
Nonostante siano due franchige ambiziose sono partite in maniera differente: i Clippers hanno iniziato bene la stagione e si trovano al terzo posto della Western Conference con un ruolino di sei vittorie e tre sconfitte; i Nets invece hanno un andamento altalenante e sino ad ora hanno ottenuto tre vittorie e cinque sconfitte, proprio in trasferta Garnett e compagni evidenziano i limiti maggiori, su cinque partite lontani dal Barclays Center hanno infatti ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte.
Curiosità del match di oggi è lo scontro tra Rivers e la coppia Pierce e Garnett, che si affrontano per la prima volta da avversari dopo le stagioni insieme, con tanto di titolo, ai Boston Celtics.
Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo una vittoria: i Clippers hanno avuto la meglio 111-103 contro i Thunder, i Nets hanno vinto 100-98 contro i sorprendenti Suns.
Potendo conatre sul fattore campo, Paul e compagni sono infatti ancora imbattuti allo Staples, la squadra di Los Angeles è favorita per il match di oggi, vincendo gli uomini di Doc Rivers porterebbero a quattro la striscia di vittorie consecutive.
[better_feeds proceeding=”L.A. Clippers – Brooklyn Nets” description=”Testa a testa risultato”]5830393,5830394[/better_feeds]
