La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sgominata baby gang di 15enni: violentavano e picchiavano coetanei

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sgominata a Vigevano la baby gang delle stazioni ferroviarie. Il gruppo di 15enni violentava e picchiava le sue vittime. Prendevano di mira i soggetti ritenuti più deboli, incapaci di difendersi, scegliendoli tra compagni di classe o vicini di casa. In particolare una di queste vittime, uno studente 15enne, è stato oggetto di una vera e propria persecuzione giunta fino a violenze fisiche ed umiliazioni che venivano riprese con i telefonini per ridicolizzarlo con gli altri ed aumentare il suo stato di prostrazione. Quattro ragazzi sono stati arrestati e sei denunciati.

La vittima è un ragazzo fragile, uno studente al primo anno di un istituto tecnico superiore, che è stato bersagliato da un gruppo di ragazzi con atti persecutori. La madre, avvertita da alcuni compagni di scuola su ciò che il figlio stava subendo, aveva cercato di allontanarlo da queste ‘amicizie’. Il ‘branco’ era riuscito comunque a tenerlo ostaggio e il ragazzo veniva anche fotografato mentre subiva atti di bullismo e violenze. Le immagini venivano poi diffuse tramite Whatsapp, Twitter, Instagram, Facebook, Telegram e Imessage. 

Le violenze e le persecuzioni nei confronti  del 15enne, hanno raggiunto l’apice fra dicembre e gennaio, quando i ‘bulli’, dopo averlo braccato per strada lo hanno costretto a bere alcolici. In stato d’ebbrezza e di incapacità d’intendere e di volere, lo hanno portato in giro per la città legato ad una catena, prima al collo, poi al busto. In un’altra occasione la vittima è stata spogliata, tenuta appesa per le gambe a testa in giù, sospesa sopra un ponte, e costretta a subire atti sessuali, brutalizzandolacon l’utilizzo di una pigna e fotografando la violenza. 

I carabinieri di Vigevano, scoperta la vicenda, hanno convinto alcuni genitori a presentare denuncia. Poi hanno individuato i ragazzi e ne hanno arrestati quattro per concorso in violenza sessuale, riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, pornografia minorile, violenza privata aggravata mediante lo stato di incapacità procurato della vittima.

Il branco è formato da una decina di ragazzi di buona famiglia, figli di professionisti, commercianti, impiegati, operai. Cinque in particolari i più violenti: tre hanno 15 anni, uno ne ha 16, e c’ è anche un tredicenne non imputabile. I 4 arrestati sono stati rinchiusi nell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top