La quota vincente

Champions League, Shakhtar Donetsk-Manchester City: agli ucraini basta il pari

Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre, analisi, probabili formazioni e pronostico Champions League giornata 6
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre: analisi e pronostico della sesta giornata del Gruppo F del massimo torneo europeo.

Champions League, Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre, analisi e pronostico della sesta giornata del Gruppo F del massimo torneo europeo. Inglesi già primi, agli ucraini basta il pari per il pass agli ottavi.

Sesta e ultima giornata del Gruppo F con la  sfida decisiva a Kharkhiv tra Shakhtar Donetsk e Manchester City in programma.

LA SITUAZIONE

Inglesi primi a punteggio pieno, 15 punti e già qualificati come prima della classe agli ottavi (13 gol fatti e 3 subiti). Percorso netto per la squadra di Pep Guardiola, che guarda con grande fiducia al proseguo della stagione europea.

Lo Shakhtar è secondo con 9 punti ed è vicinissimo all’approdo agli ottavi di finale, avendo 3 punti di margine sul Napoli terzo. Gli ucraini hanno realizzato 7 gol subendone 8 finora.

Nel match d’andata il City vinse per 2-0 sbloccando la gara solo nella ripresa con i gol di De Bruyne e Sterling, nonostante un rigore fallito dal Kun Aguero.

Detto che questa gara non avrà valori per la classifica del Manchester City, per lo Shakhtar Donetsk la gara sarà quasi da dentro o fuori. La squadra di Paulo Fonseca dovrà almeno pareggiare per qualificarsi alla prossima fase, indipendentemente dalla vittoria del Napoli sul campo del Feyenoord. In caso di ko lo Shakhtar dovrà sperare nella non vittoria dei partenopei a Rotterdam, altrimenti sarà “retrocessione” in Europa League.

QUI SHAKHTAR

Gli ucraini hanno disputato un buon percorso, sfruttando anche le esitazioni del Napoli all’inizio e ottenendo questo importante vantaggio di 3 punti a una gara dalla fine.

Il 2-1 al debutto sui partenopei, firmato da Taison e dal Chucky Ferreyra ha di fatto spostato gli equilibri fin qui visti, risultando decisivo per questo vantaggio determinante.

Dopo il già citato 0-2 subito all’Ethiad Stadium con il City, lo Shakhtar non ha fallito nel doppio confronto con il fanalino di coda Feyenoord. Vittorie in rimonta sia al De Kuip (2-1 con doppietta di Bernard) che a Kharkhiv (3-1 con reti di Ferreyra e doppietta di Marlos), tali da portare gli ucraini a giocarsi la qualificazione già al San Paolo.

Missione fallita per i ragazzi di Fonseca, che dopo un buon primo tempo sono crollati nella ripresa sotto i colpi di Insigne, Zielinski e Mertens. Uno 0-3 che ha rimandato la qualificazione ma che ha cancellato il vantaggio negli scontri diretti, ribaltando il tutto in caso di arrivo a pari punti in favore del Napoli.

IN CAMPIONATO

Dopo 18 giornate lo Shakhtar guida la graduatoria, con 42 punti a +4 sulla Dynamo Kiev che, però, deve recuperare una gara.

Nell’ultimo turno nessun problema per gli arancioneri con il Veres Rivne, sconfitto per 2-0 dal rigore di Marlos e gol del solito Chucky Ferreyra.

GLI ASSENTI

Fermo per squalifica capitan Darijo Srna, lo Shakhtar avrà due assenti per problemi fisici per questo confronto: si tratta di Kryvstov e Malyshev.

QUI CITY

Mai come quest’anno il Manchester City ha dato la sensazione di essere una seria candidata per la vittoria finale della Champions League. Cinque vittorie in altrettante gare per i Citizens, primissimi a 15 punti e sempre convincenti in campo europeo.

La partenza a Rotterdam è stata indicativa, con un 4-0 facile facile sul malcapitato Feyenoord chiusa in 25 minuti dai gol di Stones, Aguero e Gabriel Jesus. Ancora Stones ha arrotondato nella ripresa il punteggio. In seguito è arrivato il già citato 2-0 sullo Shakhtar.

Le gare che hanno regalato la qualificazione matematica al City sono state quelle con il Napoli, due confronti spettacolari e vinti di forza e prepotenza. In casa la squadra di Guardiola si è imposta per 2-1 con gol nei primi 13 di gioco di Sterling e Gabriel Jesus. Al San Paolo si è verificato un netto 2-4, con gol di Otamendi, Stones, Aguero e Sterling.

Per il primo posto è stata decisiva la gara più stentata, il sorprendente e faticoso 1-0 interno sul fanalino di coda Feyenoord. Ci è voluto un gol all’88’ di Sterling per regalare il primato alla squadra di Pep Guardiola.

IN CAMPIONATO

La marcia trionfale dei Citizens si estende anche al campionato, dove i punti sono 43 su 45 disponibili. Un record per il City, che è a +8 sul Manchester United e domenica affronterà ad Old Trafford i Red Devils per provare già ad ipotecare il titolo a dicembre.

Nell’ultimo turno successo in rimonta per 2-1 ad Ethiad sul West Ham, con gol di Otamendi e David Silva.

GLI ASSENTI

Mancheranno elementi importanti come Leroy Sanè e John Stones per il City, oltre al lungodegente Bertrand Mendy. Attenzione, però, al probabile vasto turnover di Guardiola in vista del derby con lo United di domenica pomeriggio.

Le probabili formazioni.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1) – Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.

Manchester City (4-3-3) – Bravo; Danilo, Kompany, Mangala, Delph; Gundogan, Tourè, Foden; B.Silva, Aguero, Diaz.

Il pronostico di Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre: Gol

Dettagli evento Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre, Champions League

NOME: Shakhtar Donetsk-Manchester City
DATA: 6 dicembre 2017
ORA: 20:45
SEDE: Metalist, Kharkhiv, Ucraina

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Shakhtar Donetsk-Manchester City mercoledì 6 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Champions League, Mondiale per Club, Checkatrade Trophy, Coppa Italia Serie C, Copa Sudamericana e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top