La quota vincente
Basket

Siena affronta Brindisi senza pensare ai guai

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È un vero peccato che una partita meravigliosa come Siena-Brindisi, un autentico spareggio per il secondo posto della Regular Season del campionato di Serie A1 di Basket, finisca per diventare un motivo di discussione sulla sopravvivenza di Siena in Serie A. La situazione societaria è drammatica, per non dire segnata: in pochi a Siena e dintorni sono fiduciosi sul fatto che al crack del Montepaschi possa far seguito la buona volontà di qualcuno che decida seriamente di mettere mano al portafogli, coprire i debiti e ripartire per quanto possibile con costi comunque di gran lunga superiori a quello che la squadra riesce in qualche modo a coprire. D’altronde non è che il Siena Calcio, penalizzato di otto punti e comunque in lotta per la promozione, stia meglio visto che da qualche tempo le spese per gli alberghi e i ritiri sono state tagliate.

Il futuro dirà: intanto, meglio parlare di basket, occupiamoci di questo spareggio per il secondo posto alle spalle dell’ormai

irraggiungibile Olimpia Milano in una ipotetica griglia dei play-off che è ancora una vera incognita. C’è grande equilibrio per le altre sette posizioni utili per la postseason. Oltre a Siena e Brindisi in lizza per il secondo posto ci sono anche Cantù, Sassari e persino Roma, se non altro aritmeticamente.

I precedenti tra le due squadre, nel corso della presente stagione sportiva, sono già due, Brindisi e Siena infatti hanno incrociato le armi nella gara del girone di andata, una partita equilibratissima vinta da Brindisi di soli quattro punti, cui bisogna aggiungere la semifinale di Coppa Italia al Forum di Assago con vittoria toscana al termine di un finale molto equilibrato e combattuto.

Nella classifica ricordiamo che a fare la differenza sono gli scontri diretti: Siena è in vantaggio con Cantù, Sassari e Roma. Vincendo con più di quattro punti ipotecherebbe il secondo posto. Ma se a spuntarla fossero i brindisini la posizione immediatamente alle spalle di Milano sarebbe praticamente assegnata con due sole giornate ancora da giocare.

Siena si presenta al gran completo con Carter appena rientrato dagli USA e con la voglia di giocare al massimo, indipendentemente dai problemi societari che quasi miracolosamente non sembrano avere avuto un impatto sull’andamento della squadra. Brinisi invece dovrebbe far giocare il suo nuovo acquisto Umeh che curiosamente fu cercato anche da che tuttavia poi decise di mettere sotto contratto Erick Green.

Nella foto uno scatto della gara d’andata.

[better_feeds proceeding=”Siena – Brindisi” description=”Testa a testa risultato”]15448721,15448722[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top