La quota vincente
Notizie dal Mondo

Six Kings Slam 2025, Sinner batte Alcaraz in finale e vince sei milioni di dollari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam per il secondo anno consecutivo. L’azzurro ha trionfato in finale contro Carlos Alcaraz (proprio come nel 2024) con il punteggio di 6-2 6-4. Sul cemento di Riad, in Arabia Saudita, l’altoatesino, n°2 del mondo, ha dominato il suo grande rivale in una sfida che, però, purtroppo, non vale per gli scontri diretti ufficiali. Eppure, anche se non guadagna punti in ottica classifica Atp, il fuoriclasse azzurro si aggiudica un maxi premio di sei milioni di dollari, la cifra più alta mai vista in qualsiasi torneo di tennis, Slam compresi.

Delle sei vittorie ottenute contro Alcaraz, questa è solo la seconda per Sinner arrivata senza perdere set dopo quella della semifinale di Pechino nel 2023, in cui aveva concesso ugualmente sette giochi. A completare il podio della rassegna saudita, “sotto” i primi due giocatori al mondo, c’è lo statunitense Taylor Fritz (n°4 al mondo) a cui è bastato vincere un pur lottatissimo primo set al tie-break contro Novak Djokovic (n°5) prima del ritiro del serbo per problemi fisici alla gamba destra.

Il racconto della finale Sinner-Alcaraz

Si presenta più preparato in avvio di match, Sinner, che sfrutta un errore iniziale di Alcaraz e riesce a conquistarsi anche i due successivi punti per le prime tre palle break dell’incontro. Si sveglia dal torpore con un dritto vincente lo spagnolo, che sul 15-40 commette però un doppio fallo sanguinoso.

Ancor più pesante pensando al rendimento di Sinner alla battuta, nel primo set. E anche quando i punti pesano: al servizio sull’1-0 30-30, è freddissimo, prima con un servizio vincente e poi con un ace che consolida il punteggio sul 2-0. Il suo braccio è sempre più sciolto, mentre Alcaraz vede la sua prima di servizio quasi sempre disinnescata dalla profondità e dalla precisione del n°2 al mondo in risposta.

Anche da fondo campo, la sua intensità è maggiore, e quando Alcaraz prova a stare al gioco va in realtà fuori giri. La velocità del campo toglie tempo all’iberico, ancora falloso nel quinto game, con un ultimo rovescio in rete che porta in dote il secondo break di vantaggio a Sinner, sul 4-1 e servizio.

A quel punto del match, lo spagnolo ha appena il 27% dei punti vinti con la prima, statistica che a fine set – quando Sinner lo inchioda sul 6-2 – si ferma al 44%. L’altoatesino, invece, ripete il rendimento già visto al servizio nella semifinale contro Djokovic. L’altro ieri, il primo parziale si era chiuso con l’85% di punti vinti sulla prima, questa volta fa ancora meglio, portando a casa 11 punti su 12 per il 92%. 

Questo articolo Six Kings Slam 2025, Sinner batte Alcaraz in finale e vince sei milioni di dollari proviene da LaPresse

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top