La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sondaggio. Noto (Ipr Marketing): “Cresce il divario tra Lega e M5S”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il consenso del governo è leggermente in calo mentre, al suo interno, continua ad ampliarsi la forchetta fra M5S e Lega in favore del partito guidato da Matteo Salvini. Nel campo delle opposizioni, invece, nessun cambiamento degno di nota. Questa, in sintesi, l’analisi del gradimento degli italiani per le varie forze politiche tracciato a LaPresse da Antonio Noto, direttore dell’istituto demoscopico Ipr Marketing.

Qual è lo stato di salute del governo rispetto al gradimento degli italiani?
“C’è un leggerissimo calo ma a scendere è soprattutto il consenso nel Movimento Cinque Stelle, che stimiamo attorno al 23%. La Lega, dal canto suo, resta forte attorno al 34%. Sono voti che arrivano soprattutto dagli astenuti del 4 marzo”….

Il governo continua comunque ad avere la fiducia della maggioranza degli italiani?
“Se come fiducia intendiamo la sommatoria dei voti assolutamente sì perché siamo attorno al 56-57%. Se invece parliamo del livello di fiducia nel suo operato allora questo scende attorno 45%, perché è chiaro che alcuni elettori che hanno votato Lega o M5S potrebbero non avere fede in questa coalizione”..

Per quanto concerne il Pd e Forza Italia c’è un risalita nei sondaggi?
“Direi che la situazione è di calma piatta. Il Pd è stimato attorno al 18% e Forza Italia circa al 8-9%. L’opposizione è bassa, non c’è nelle piazze e, in generale, è giudicata poco presente nel dibattito politico”

Qual è il tema più sentito dagli italiani?
“Senza dubbio quello del lavoro. C’è un differenza enorme rispetto a tutti gli altri, compreso quelli dei migranti. E’ e resta di gran lunga la prima problematica”.

(L’intervista completa nel flusso di notizie dell’agenzia LaPresse destinato agli abbonati)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top