La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
SPORT&NEWS

Serie C girone A. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti + incognita Coppa Italia

Carrarese-Arezzo pronostico 17 novembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sorteggio playoff Serie C simulazione tabellone girone A

Serie C coronavirus stop al campionato? Impossibile applicare il protocollo stilato dalla Figc per quello che riguarda la Serie C. Questa in sintesi la conclusione a cui è arrivata la Lega Pro con il suo consiglio Direttivo. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi la soluzione trovata dal presidente Francesco Ghirelli, che dovrà poi essere approvata dal Consiglio Federale, sarebbe quella di bloccare le retrocessioni, promuovere le prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) e scegliere la quarta promossa attraverso un “maxi sorteggio” che coinvolga tutte le squadre che, al momento della sospensione si trovavano in zona playoff.

Un sorteggio che ricalchi la griglia playoff con la “simulazione” gara per gara sulla base dei diversi turni in cui sarebbero entrate le varie formazioni. Una soluzione che, come già detto, ha già incontrato le proteste di diverse società, in primis il Bari che avrebbe già diffidato la Lega Pro dal portare avanti una soluzione di questo genere. In attesa di novità ecco quale potrebbe essere lo scenario del girone A per quello che riguarda il maxi sorteggio.

Serie C girone A. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone A: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: Galliani: «Si vince sul campo, non a tavolino»

Sorteggio griglia playoff Serie C, la simulazione per il girone A

Rispetto al girone C la situazione è più complicata perché ci sono squadre che hanno giocato 26 gare e squadre che ne hanno giocate 27. In questo caso possiamo solo fare delle ipotesi con diversi scenari.

Ipotesi 1

vale la classifica maturata indipendentemente dal numero di gare giocate (qui sotto)

  1. Monza 61
  2. Carrarese 42
  3. Renate 43
  4. Pontedera 42
  5. Siena 40
  6. Alessandria 40
  7. Albinoleffe 39
  8. Novara 38
  9. Arezzo 37
  10. Juventus under 23 36
  11. Pistoiese 33
  12. Pro Patria 32
  13. Como 32
  14. Pro Vercelli 31
  15. Lecco 28
  16. Pergolettese 27
  17. Giana 26
  18. Olbia 25
  19. Pianese 24
  20. Gozzano 22

In questo caso questa sarebbe la situazione relativa al primo turno di playoff di girone, salvo restando l’ulteriore l’incognita legata alla Coppa Italia Serie C. La finale sarebbe Ternana-Juventus U23 e nel caso della Juventus Under 23 una vittoria avrebbe proiettato i giovani bianconeri direttamente ai playoff nazionali saltando questo primo turno e liberando un posto per l’undicesima.

  • Siena-Juventus U23
  • Alessandria-Arezzo
  • Albinoleffe-Novara

Alle tre sorteggiate come vincenti si aggiungerebbe poi il Pontedera  quarto in classifica nel turno successivo che affronterebbe la peggiore classificata tra le vincenti del primo turno mentre le atre due si incontrerebbero. Le due squadre sorteggiate poi rimaste accederebbero al primo turno di playoff nazionali insieme alla terza classificata, nel caso del girone A il Renate. Nel turno successivo, dopo il sorteggio, toccherebbe invece alla Carrarese che di fatto entrerebbe nei quarti di finale e avrebbe a disposizione tre turni (potenziali) di sorteggio per salire in Serie B.

Ipotesi 1.B: Se la Ternana vincesse la Coppa Italia con sorteggio?

Nel caso in qualche modo (sorteggio ancora?) la Juventus Under 23 vincesse la Coppa Italia Lega Pro allora gli accoppiamenti cambierebbero e sarebbero i seguenti:

  • Siena-Pistoiese
  • Alessandria-Arezzo
  • Albinoleffe-Novara

Cambierebbe di fatto solo il primo avversario del Siena considerando la posizione di classifica della Juve che attualmente sarebbe proprio decima e lascerebbe il posto agli arancioni che si trovano dietro (hanno una gara in più della Pro Patria ma avendola persa sarebbero comunque davanti a parità di giornate). Juve under 23 che entrerebbe poi nel turno insieme alla terza classificata saltando i primi.

Ipotesi 2

vale la classifica su 26 giornate giocate da tutti (qui sotto)

  1. Monza 60
  2. Renate 43
  3. Pontedera 42
  4. Carrarese 42
  5. Siena 39
  6. Alessandria 37
  7. Albinoleffe 38
  8. Novara 38
  9. Arezzo 36
  10. Juventus under 23 33
  11. Pistoiese 33
  12. Pro Patria 32
  13. Como 32
  14. Pro Vercelli 31
  15. Lecco 28
  16. Giana 26
  17. Pergolettese 24
  18. Pianese 24
  19. Olbia 22
  20. Gozzano 22

In questo caso comunque non cambierebbe lo scenario del primo turno a livello di accoppiamenti che sarebbero gli stessi (nel caso di Juve e Pistoiese la discriminante è sempre la Coppa Italia ma nel caso di parità di punti e niente Coppa Italia è davanti la Pistoiese per lo scontro diretto vinto 2-0 (Juve under 23 che entrerebbe poi nel turno insieme alla terza classificata).

  • Siena-Juve U23 o Pistoiese
  • Alessandria-Arezzo
  • Albinoleffe-Novara

Piccola variazione nei turni successivi, ci rimette la Carrarese e guadagna due posti il Renate.

Alle tre sorteggiate come vincenti si aggiungerebbe infatti la Carrarese quarta (in vantaggio negli scontri diretti con il Pontedera, 2-1 e 1-3), affronterebbe la peggiore classificata tra le vincenti del primo turno mentre le altre due si incontrerebbero. Le due squadre sorteggiate poi rimaste accederebbero al primo turno di playoff nazionali insieme alla terza classificata, in questo caso la Carrarese. Nel turno successivo, dopo il sorteggio, toccherebbe invece al Renate che in questo scenario entrerebbe nei quarti di finale e avrebbe a disposizione tre turni (potenziali) di sorteggio fino alla Serie B.

Ipotesi 3

Vale la media punti delle squadre nelle gare giocate

  1. Monza 2.25
  2. Carrarese 1.66
  3. Renate 1.59
  4. Pontedera 1.55
  5. Siena 1.48
  6. Alessandria 1.48
  7. Novara 1.46
  8. Albinoleffe 1.44
  9. Arezzo 1.37
  10. Juventus under 23 1.33
  11. Pro Patria 1.23
  12. Como 1.23
  13. Pistoiese 1.22
  14. Pro Vercelli 1.19
  15. Lecco 1.07
  16. Pergolettese 1.00
  17. Giana 1.00
  18. Olbia 0.92
  19. Pianese 0.88
  20. Gozzano 0.81

In questo caso ci rimetterebbe la Pistoiese che precipiterebbe al tredicesimo posto e sarebbe fuori dai giochi in ogni caso. Spererebbe invece la Pro Patria (per migliore differenza reti nei confronti del Como a parità di scontro diretto finito 0-0) che nel caso di assegnazione di Coppa Italia alla Juve subentrerebbe nei playoff con la Juve che entrerebbe poi insieme alla terza saltando i primi turni. Ecco gli accoppiamenti.

  • Siena-Juventus U23 o Pro Patria
  • Alessandria-Arezzo
  • Novara-Albinoleffe

Ai piani alti si ripeterebbe lo scenario 1: la quarta sarebbe infatti il Pontedera, prima a subentrare nei sorteggi dopo il primo turno, a seguire prima il Renate e infine la Carrarese.

Gli altri gironi

Serie C girone C. Maxi sorteggio playoff? CLICCA QUI per La simulazione del tabellone

Serie C girone C. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone C: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: il Bari promette battaglia

Serie C girone B. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti

Serie C girone B. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone B: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni, Carpi: «Siamo su scherzi a parte?»

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Statistiche & Numeri Serie A, B, Liga, Premier e Bundesliga: tutte le curiosità di #Pasto22 in un click!

Pronostici share tv, gossip, elezioni, eventi, matrimoni, temperature, Grande Fratello, calciomercato: quote e blog in un click!

 

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - lottomatica Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - fantasyteam Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top