La quota vincente
Calcio

La Spagna chiude il suo ciclo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono stati sei anni straordinari, di trionfi e di dominio, di record e imbattibilità. Ma tutti i cicli prima o poi arrivano alla loro conclusione: e anche quello della Invincibile Armada spagnola si è concluso con due secche sconfitte nelle prime due partite di questo Mondiale.

Erano anni che la Spagna non perdeva due partite di fila; il 5-1 rimediato dall’Olanda è la seconda sconfitta più pesante di sempre; ed erano molti anni che la difesa spagnola non prendeva sette gol in due partite. Sono segnali che qualcosa va cambiato e forse andava cambiato anche prima.

Vicente Del Bosque aveva già detto prima di questo mondiale che la sua intenzione era quella di lasciare la panchina, e infatti fin dallo scorso anno, prima che l’ex tecnico del Barcellona si accordasse con il Bayern con un contratto milionario, si era parlato persino di Guardiola. La Spagna deve chiudere con il passato e aprire al futuro; a giudicare dagli ottimi risultati che la Spagna continua a ottenere sia a livello di club che con le sue nazionali juniores non dovrebbe essere un percorso lungo né difficile. L’Olanda due anni fa dopo la delusione dell’Europeo sembrava finita e oggi con poche conferme e qualche innesto è diventata una potenza di prima grandezza.

La partita contro l’Australia diventa un addio amaro per le furie rosse, l’ammazzacaffé di una pessima cena. All’Australia basterebbe un pareggio per passare terza e lasciare i campioni del mondo all’ultimo posto. Ma si consoli la Spagna: le squadre che hanno vinto il Mondiale e sono uscite al primo turno da campioni in carica non mancano. La Francia, noi spediti a casa a calci dalla Nuova Zelanda nel 2010, persino il Brasile. Il futuro è ora, a cominciare dalle qualificazioni al prossimo europeo e dalla nomina di un nuovo CT che potrebbe arrivare già tra pochi giorni.

[better_feeds proceeding=”Australia – Spagna” description=”Esito finale 1X2 + goal”]15561503,15561505,15561507[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top