Questa notte al AT&T Center i San Antonio Spurs ospitano gli Oklahoma City Thunder in un match valido per la regular season NBA; sfida che metterà di fronte la prima e la seconda squadra della Western Conference.
Gli Spurs occupano la prima posizione a Ovest con un record di 32 vittorie e 9 sconfitte; la squadra di San Antonio può contare su uno dei roster più competitivi della lega che, grazie a giocatori del calibro di Parker, Duncan, Ginobli, Diaw, Belinelli e Leonard, offre a coach Popovich la possibilità di variare sistema a gara in corso; i texani sono trascinati dal play francese Tony Parker che viaggia ad una media di 17,9 punti e 6,3 rimbalzi a partita.
I Thunder si trovano al secondo posto alle spalle di San Antonio, la squadra di coach Brooks in quest’ultimo periodo è aggrappata alla produzione offensiva di Kevin Durant, al momento infatti Russel Westbrook è fermo ai box per infortunio; la stella dei Thunder sta letteralmente trascinando i suoi e tiene una media di 30,9 punti a incontro.
La partita dell’AT&T Center vedrà contrapporsi due squadre con sistemi di gioco simili, entrambe puntano molto su un sistema che privilegia il gioco di squadra ai singoli.
Nei precedenti tra le due franchige San Antonio è in vantaggio con 36 vittorie a fronte delle 20 di Oklahoma City; per la gara di questa notte gli Spurs sono favoriti in virtù anche di un fattore campo che in questa stagione li ha visti trionfare 17 volte a fronte di sole 6 sconfitte.
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate due volte ed in entrambi i casi hanno avuto la meglio i Thunder, gli Spurs vorranno quindi vendicarsi nel match odierno.
[better_feeds proceeding=”San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder” description=”Testa a testa risultato”]14087533,14087534[/better_feeds]