La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sri Lanka: sale a 290 morti il bilancio degli attacchi terroristici di Pasqua. Ancora allarme

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ salito a 290 morti il bilancio degli attacchi terroristici di Pasqua a chiese e hotel nello Sri Lanka. Lo ha riferito il portavoce della polizia locale Ruwan Gunasekera. Più di 500 persone sono rimaste ferite nelle esplosioni, ha aggiunto, nel giorno più sanguinoso del Paese dalla fine della lunga guerra civile del paese di dieci anni fa. La polizia ha arrestati almeno 24 persone. Un coprifuoco nazionale imposto poco dopo le esplosioni di ieri è stato revocato all’alba di oggi, ma il governo ha deciso lo stop di due giorni per scuole e Borsa. Gli attacchi sono stati i peggiori mai realizzati contro la piccola minoranza cristiana dello Sri Lanka, che costituisce solo il 7% dei 21 milioni di abitanti. Tra le vittime accertate ci sono almeno 37 stranieri ha detto il ministero degli Esteri: tre indiani, tre britannici, due turchi e un portoghese.

TOPSHOT – Sri Lankan soldiers look on inside the St Sebastian’s Church at Katuwapitiya in Negombo on April 21, 2019, following a bomb blast during the Easter service that killed tens of people. – A series of eight devastating bomb blasts ripped through high-end hotels and churches holding Easter services in Sri Lanka on April 21, killing nearly 160 people, including dozens of foreigners. (Photo by STR / AFP)

Gli attacchi sono stati effettuati da sette attentatori suicidi. E’ quanto ha riferito un investigatore del governo, Ariyananda Welianga. Secondo quanto riporta l’agenzia AP, la maggior parte degli attacchi sono stati effettuati da un kamikaze in ogni location. Solo allo Shangri-La Hotel di Colombo avrebbero agito in due.

Farnesina – “Si raccomanda di evitare le zone interessate e di seguire le indicazioni delle autorità locali. E’ stato imposto dalle Autorità locali un coprifuoco con effetto immediato”. E’ quanto si legge sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina, in relazione alla zona dello Sri Lanka. “L’aeroporto internazionale di Colombo risulta aperto ma si registrano ritardi e disagi. Si raccomanda di verificare con il proprio Tour Operator/Compagnia Aerea l’operatività dei voli – si legge – A chi è in partenza dallo Sri Lanka le Autorità locali raccomandano di recarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo per effettuare i controlli di sicurezza”.

Sri Lankan hospital workers transport a body on a trolley at a hospital morgue following an explosion at a church in Batticaloa in eastern Sri Lanka on April 21, 2019. – A series of eight devastating bomb blasts ripped through high-end hotels and churches holding Easter services in Sri Lanka on April 21, killing nearly 160 people, including dozens of foreigners. (Photo by LAKRUWAN WANNIARACHCHI / AFP)

Dipartimento di Stato Usa – Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un avviso secondo il quale “gruppi terroristici” continuano a pianificare possibili attacchi nello Sri Lanka. E’ quanto riferisce Reuters. “I terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso”, si legge nella raccomandazione. I possibili obiettivi includono località turistiche, hub di trasporto, centri commerciali, alberghi, luoghi di culto, aeroporti e altre aree pubbliche.

Comunità musulmana Sri Lanka – I massimi leader musulmani dello Sri Lanka hanno chiesto una “punizione massima” per gli autori di attentati: “Esortiamo il governo a fornire sicurezza a tutti i siti religiosi e a dare la massima punizione a tutti coloro che sono coinvolti in questi atti ignobili”, ha detto Jamiyyathuul Ulama, leader teologi musulmani di tutto lo Sri Lanka. “A nome della comunità musulmana dello Sri Lanka, offriamo le nostre condoglianze al popolo della fede cristiana e estendiamo le nostre mani in segno di amicizia in solidarietà”, si aggiunge.

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top