La quota vincente
Calcio

ST. Truiden-Club Brugge: riparte la Jupiler Pro League, Preud’homme punta al titolo

michel_preud_homme_belgio_club_brugge_allenatore
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La lunga maratona del campionato Belga sembrava terminata pochissimi giorni fa e invece siamo già nuovamente ai nastri di partenza della Jupiler League 2015/2016 con l’anticipo di venerdì 24 luglio St. Truiden-Club Brugge che mette di fronte la grande delusa della stagione 2014/15 guidata ancora da Michel Preud’homme con i campioni della Proximus League di Yannick Ferrera che partono con l’obiettivo salvezza. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico del match che si giocherà alle ore 20.30 allo Stadio Stayen.

Qui St. Truiden: Primo posto nella Proximus League 2014/15 con 79 punti in 34 partite, 42 dei quali conquistati proprio allo Stadio Stayen davanti ai propri tifosi. A livello di rosa è stato ovviamente confermato il gruppo che ha conquistato la promozione e il suo condottiero, Yannick Ferrera. I volti nuovi sono Boli, prelevato dal Verviers, il colpo Yannis Mbombo (arrivato in prestito dallo Standard Liegi, l’anno scorso autore di 3 reti in 8 presenze con la maglia dell’Auxerre dove era stato girato in prestito, classe 1994). Jean Luc Dompè prelevato dal Valenciennes, Alfonso Artabe Meca (giocava in Spagna nel Deportivo Atletico Baleares), Yves De Winter, portiere classe 1987 che faceva la riserva nell’AZ in Olanda, l’ex Slovan Bratislava Mamadou Bagayoko,  il giapponese volante Yuji Ono (ex Standard), Ruben Fernandes dall’Estoril e il giovane Victorien Angban in prestito dal Chelsea. Sarà difficile fare punti contro un Club Brugge che punta al titolo che manca ormai dal 2004/2005.

Qui Club Brugge: La stagione è finita con la grande delusione per la perdita del titolo (conquistato a sorpresa per la prima volta dal Gent) ed è iniziata con la sconfitta nella Supercoppa del Belgio, anche questa conquistata dai Buffalo’s. Il Club Brugge lancia nuovamente l’assalto allo scudetto che manca da dieci anni e il bilancio della scorsa stagione è comunque in negativo: la vittoria della Coppa del Belgio ha riportato entusiasmo e un trofeo in bacheca che mancava dal 2007, ma dopo aver dominato gran parte della stagione il secondo posto finale è davvero una beffa; buono invece il rendimento in Europa League con la corsa interrotta solo nei quarti di finale contro il Dnipro. Il mercato non ha riservato grosse sorprese, le partenze (Kujovic, Gano, Nkaka, Dhoest, Van den Bujis e Dioudis) sono legate a giocatori che hanno trovato poco spazio, sono invece arrivate pedine interessanti come la seconda punta Diaby dal Mouscron (37 presenze e 15 gol dal 2013 al 2015, di proprietà Lille), l’esterno di attacco Vanaken dal Lokeren (58 presenze e 13 gol dal 2013 al 2015), il portiere Sebastian Bruzzese dal Waregem, Sinat Bolat dal Galatasaray (in prestito dal Porto), Bernie Ibini dal Sidney (7 gol e 28 presenze lo scorso anno, di proprietà Shanghai) e infine Dion Cools dal Leuven.

I precedenti: Quindici precedenti allo Stadio Stayen dal 1998 a oggi (gli ultimi incroci sono del 2011) con 6 vittorie del ST. Truiden (l’ultima nel 2010), 3 soli blitz del Club Brugge (l’ultimo nel 2006) e 6 pareggi (l’ultimo nel 2011).

Il pronostico: Giocabile in bolletta l’x2, l’alternativa ben quotata può essere l’over 1.5 o 2.5.

ST. Truiden (4-3-3): Dutoit; Daeseleire, Erichot, Fernandes, Iandoli; Baherlè, Hendrickx, Artabe; Edmilson Junior, Momi, Parzyszek. All. Ferrera.

Club Brugge (4-4-2): Bruzzese; De Fauw, Mechele, Denswil, De Bock; Vormer, Simons, Vanaken, Oulare; Diaby, De Sutter. All. Preud’homme.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top