La prima stagione in Serie A del Sassuolo rende inedita anche questa sfida contro l’Atalanta nel massimo campionato italiano. In realtà però ci sono stati due pregressi in Serie B quando la Dea giocava nel campionato cadetto: in quel periodo la squadra di Colantuono dominava la scena, vinse entrambe le partite e finì il campionato andando in carrozza in Serie A.
Una delle cose curiose che riguardano il Sassuolo è che non si ripete mai: sempre risultati diversi per la squadra allenata da Fi Francesco (nella foto con Berardi). I risultato che il Sassuolo ha imposto alla Roma all’Olimpico nell’ultimo turno di campionato, impone alla cabala altre scelte. Il Sassuolo è molto migliorato nelle ultime settimane sotto l’aspetto dei gol subiti: è vero che resta una delle squadre più perforate del torneo (11 gol in 12 gare) ma il saldo è in netto miglioramento.
L’Atalanta dal canto suo in trasferta va piuttosto male: sette sconfitte nelle ultime otto partite lontano dal campo di casa, l’unica eccezione fu l’1-0 sul campo del Chievo fanalino di coda. Atalanta che continua a subire gol: nelle ultime cinque partite di campionato non hanno mai mantenuto la propria porta inviolata.
[better_feeds proceeding=”Sassuolo – Atalanta” description=”Esito finale 1X2″]5805719,5805720,5805721[/better_feeds]
