La quota vincente
Notizie dal Mondo

Strage camper, scarcerato 20enne fermato per omicidio sorelle

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serif Seferovic, il ventenne fermato per il rogo di Centocelle (Roma) nel quale morirono le tre sorelle Halilovic, è stato scarcerato perché non ci sono a suo carico gravi indizi di colpevolezza. Lo sostiene la gip Alessandra Danieli di Torino che ne convalida il fermo pur decidendo per la scarcerazione. Il giovane, pregiudicato per reati contro il patrimonio, secondo gli inquirenti è gravemente indiziato di aver appiccato l’incendio e per questo risponde di omicidio plurimo.

Il giovane tra l’altro è stato condannato lo scorso febbraio a due anni di carcere, con pena sospesa, per lo scippo ai danni delle studentessa cinese Yao Zhang, morta il 5 dicembre scorso dopo esser stata travolta da un treno mentre inseguiva lui e un altro ladro. Gli inquirenti hanno escluso un collegamento tra le due vicende.

Il fermo è stato eseguito giovedì scorso a Torino, dopo le indagini della sezione omicidi della squadra mobile capitolina in collaborazione con la mobile del capoluogo piemontese. Il ventenne risponde di omicidio volontario nei confronti di Elisabeth, Francesca e Angelica Halilovic.

Il 10 maggio all’interno del parcheggio del centro Commerciale Primavera di Piazza Mario Ugo Guatteri, periferia est di Roma, si è sviluppato l’incendio del camper in sosta con all’interno le tre ragazze, i loro genitori e altri otto fratelli. Nel rogo morirono le tre giovani che non fecero in tempo ad uscire dal veicolo.

Grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte dai genitori delle vittime, scampati al rogo con i loro altri otto figli, la squadra mobile ha potuto ricostruire quanto accaduto.

Gli Halilovic avevano subito pesanti minacce e proprio per questo da qualche tempo non risiedevano più nel campo nomadi di via Salviati. Da subito è emerso che quanto accaduto era da ricondursi a problematiche esistenti tra gli Halilovic e uno dei Seferovic, maturate all’interno del campo nomadi.

L’omicidio del 10 maggio è stato preceduto da violente liti e danneggiamenti, sintomatici del clima esistente fra i due nuclei familiari.

Inoltre pochi giorni prima della tragedia, la famiglia Seferovic aveva abbandonato il campo nomadi di via Salviati, in seguito alla degenerazione dei rapporti con gli Halilovic.

Nel giro di poco le indagini si sono concentrate sul ventenne il quale, tra l’altro, era in possesso di un furgone con le stesse caratteristiche di quello presente sulla scena del delitto e utilizzato dagli autori del rogo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top