La quota vincente
Notizie dal Mondo

Strage Erba: è morto Carlo Castagna, perdonò Olindo e Rosa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Carlo Castagna, 75 anni, è morto nella notte in ospedale a Como. Nella strage di Erba, avvenuta l’11 dicembre 2006, l’imprenditore, titolare della Cast&Cast, rinomata azienda di mobili della zona, ha perso la moglie Paola Galli, la figlia Raffaella e il nipotino Youssef Marzouk. Oltre a loro, è stata uccisa a coltellate e a colpi di spranga anche la vicina di casa Valeria Cherubini, mentre il marito Mario Frigerio è sopravvissuto alle gravi ferite. Per la strage sono stati condannati all’ergastolo in via definitiva i vicini di casa Olindo Romano e Rosa Bazzi.

I funerali di Castagna si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì a Erba. Era profondamente religioso ed era arrivato a perdonare Olindo e Rosa, pure restando profondamente convinto delle loro responsabilità nel massacro. Una decisione di cui aveva parlato anche nel libro ‘Il perdono di Erba’.

Dopo la strage, Castagna ha deciso di donare alla Caritas l’appartamento di via Diaz dove sono morti i suoi familiari. “Oggi papà ci ha lasciati”, ha scritto su Facebook Pietro, che con il fratello Giuseppe Castagna ha dato l’annuncio della morte del padre. “Ne abbiamo passate tante insieme – ha aggiunto – ma tu eri per noi sempre una guida, un esempio da seguire e ammirare, e pur sapendo che adesso sarai felice perché hai ritrovato la tua Polly, Raffaella e il piccolo Fefè, a noi lasci una voragine immensa e ci mancherai infinitamente. Riposa in pace papà”.

Intanto l’iter giudiziario che ha portato i due coniugi Olindo e Rosa alla condanna definitiva per i quattro omicidi e il tentato omicidio di Mario Frigerio non si è ancora concluso definitivamente. La Cassazione, infatti, nell’aprile 2017 ha annullato con rinvio l’ordinanza con la quale la Corte d’Appello Brescia aveva dichiarato inammissibile la richiesta di incidente probatorio avanzata dalla coppia, difesa dall’avvocato Fabio Schembri. Via libera, dunque, all’analisi di nuovi reperti che secondo la difesa non sono mai stati presi in considerazione durante le indagini sulla strage. Qualora la richiesta fosse accolta, i due coniugi potrebbero quindi procedere con l’istanza di revisione del processo.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top