La quota vincente
Calcio

Sunderland e Manchester United: qual è la prima finalista?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Sunderland e il Manchester United possono mettere da parte per un attimo le loro preoccupazioni di campionato e pensare di avere davanti una grande occasione: giocare una finale per un torneo di valore nazionale allo stadio di Wembley. Perché è questo in fondo che significa questa sfida di Capital One Cup (la Coppa di Lega inglese) che nell’altra semifinale vedrà di fronte il Manchester City e il West Ham nel match in programma mercoledì sera.

L’idea di avere un derby di Manchester, a Londra, come finale non è assolutamente brutta… Anzi!

Sicuramente sia il Sunderland che lo United arrivano da qualche premessa e promessa non completamente mantenuta. Lo United è lontano dal vertice, in settima posizione e con undici punti da recuperare sull’Arsenal ed è anche stato eliminato domenica dallo Swansea nella più prestigiosa FA Cup dopo una sconfitta in casa per 2-1 dallo Swansea. Insomma, le occasioni per Rooney e compagni cominciano a scarseggiare e non è certo il caso di fare gli schizzinosi.

Anche il tecnico David Moyes (illustrato nella foto AP-LaPresse) sotto il titolo), che ha l’ingrato, e forse impensabile compito, di far dimenticare Alex Ferguson comincia a sentire la pressione addosso.

Il Sunderland è arrivato a questa finale dopo aver eliminato niente meno che il Chelsea nei quarti ma la classifica della Premier League era e resta preoccupante e la Coppa “deve essere una motivazione e non un assillo” dice il loro tecnico.

Moyes sarà privo di Fabio, espulso contro lo Swansea, e dovrà quasi certamente rinunciare a Rio Ferdinand che proprio Fabio aveva sostituito dopo un problema al ginocchio: quindi, un doppio guaio. In più mancano Robin van Persie e Wayne Rooney, già assenti con lo Swansea.

Il Sunderland sarà privo del portiere titolare Westwood, che non ha completamente risolto i suoi problemi alla spalla e di Carlos Cuellar mentre il capitano John O’Shea (dieci anni nello United) resta in forte dubbio.

Un precedente recente di Coppa di Lega tra le due squadre fu tredici anni fa: il Sunderland vinse al quarto turno per 2-1 dopo i supplementari.

La formula in queste semifinali non cambia: gara di sola andata con supplementari e rigori per decidere la prima finalista di Coppa.

[better_feeds proceeding=”Sunderland – Manchester Utd” description=”Esito finale 1X2″]12887817,12887816,12887815[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top