Pronostico Real Madrid-Atalanta e probabili formazioni Supercoppa Europea 2024. Quote, news e pronostici sulle gare del giorno a B-Lab Live!
Supercoppa Europea probabili formazioni e pronostici, quote, news, indisponibili. Probabili formazioni e pronostico Real Madrid-Atalanta
Pronostici Supercoppa Europea, quote, news e variazioni di quota Blab Index sulla Supercoppa. Finalissima Supercoppa Europea 2024, mercoledì 14 agosto 2024 si gioca Real Madrid-Atalanta alle 21:00 al PGE Narodowy di Varsavia.
———————————————————————–
🅰️ Pronostici CALCIO OGGI il blog 👉 CLICCA QUI
———————————————————————
Qui Real
Attesa spasmodica per l’esordio di Kylian Mbappé con la maglia dei blancos. Il francese dovrebbe partire dal primo minuto in quello che si annuncia essere un attacco atomico con Vinicius e Rodrygo. Bellingham, Valverde e Tchouameni alle loro spalle. Potrebbe essere un match molto sbilanciato in favore del Real, ma si tratta pur sempre del primo impegno stagionale.
Ancelotti punta a diventare il primo allenatore a vincere per cinque volte la Supercoppa, il Real a vincere la sua sesta. Alaba unico indisponibile, non è una buona notizia per Gasperini.
Qui Atalanta
La Supercoppa non arriva in un buon momento. Infortunio di Scamacca, infortunio di Zaniolo e la querelle Koopmeiners che non aiuta di certo in casa bergamasca. Chance dal primo minuto per l’ultimo arrivato, Mateo Retegui, con De Ketelaere e Lookman alle sue spalle.
Per il resto dovrebbe essere preferito Musso a Carnesecchi, confermando la scelta per le coppe dell’argentino e probabilmente dell’italiano per la Serie A. Difesa con Djimsiti, Hien e Kolasinac, anche qui pesa l’infortunio di Scalvini. Pasalic al fianco di Ederson con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce.
I precedenti e le statistiche
Questo sarà il terzo confronto in assoluto tra Real Madrid e Atalanta in tutte le competizioni, dopo la doppia sfida in occasione degli ottavi di finale di Champions League del 2020/21: successo dei Blancos in entrambi i casi in quell’occasione (1-0 a Bergamo il 24 febbraio 2021 e 3-1 a Madrid il 16 marzo).
I campioni della Champions League hanno vinto in 10 delle ultime 11 edizioni della Supercoppa UEFA, con l’unica eccezione che vide la sconfitta del Real Madrid nel 2018 contro l’Atlético Madrid.
Questa sarà la quarta finale di Supercoppa Europea disputata tra una squadra Italiana ed una Spagnola: il bilancio è di due trionfi italiani (entrambi del Milan, contro il Barcellona nel 1989 e contro il Siviglia nel 2007) e uno iberico (dell’Atletico Madrid contro l’Inter nel 2010).
Sarà la nona partecipazione del Real Madrid ad una finale di Supercoppa, che aggancerà così il Barcellona al primo posto tra le squadre che hanno partecipato più spesso alla competizione, l’Atalanta invece diventerà la 41ª squadra differente a prendere parte ad una finale di Supercoppa: per la Dea, infatti, si tratta dell’esordio assoluto in questa competizione.
Carlo Ancelotti potrebbe diventare il primo allenatore nella storia a vincere per cinque volte la Supercoppa; attualmente condivide il primato di successi nella competizione con Pep Guardiola (quattro entrambi). Dall’altra parte, Gian Piero Gasperini potrebbe diventare il nono allenatore italiano differente a vincerla dopo Carlo Ancelotti (quattro volte), Arrigo Sacchi (due), Claudio Ranieri, Fabio Capello, Gianluca Vialli, Giovanni Trapattoni, Marcello Lippi e Nevio Scala (una volta ciascuno).
Si affronteranno in questa sfida due dei quattro centrocampisti nati nel nuovo millennio (dall’1 gennaio 2001 in avanti) che sono stati in grado sia di segnare più di 10 gol, sia di servire più di 10 assist tra tutte le competizioni con la maglia di un club dei maggiori cinque campionati europei nel 2023/24: Jude Bellingham (23G+13A – giugno 2003) e Charles De Ketelaere (14G+11A – marzo 2001).
———————————————————————
L’analisi
Sembra già una sfida impari, non tanto per Mbappé, quanto per le assenze nell’Atalanta. Il fatto che sia una prima stagionale per entrambe potrebbe giovare ai nerazzurri, difficile che i blancos abbiano già la giusta sintonia, anche se in rosa, francese a parte, è cambiato poco. Propendiamo in ogni caso per un successo del Real, interessante anche l’Over, ma il 2-0 come risultato esatto non è da escludere.
———————————————————————
Probabili formazioni Real Madrid-Atalanta pronostico Supercoppa Europea
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham, Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.
———————————————————————–
Supercoppa
✅ TOP VARIAZIONI BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI