La quota vincente
Calcio SPORT&NEWS Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: Gattuso sfida Allegri per conquistare il primo trofeo stagionale!

Serie A, Juventus-Chievo Verona lunedì 21 gennaio: analisi e pronostico della 20ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan mercoledì 16 gennaio: analisi e pronostico della gara che assegnerà il primo trofeo stagionale

Juventus-Milan mercoledì 16 gennaio. Juventus e Milan di nuovo avversarie nella Supercoppa Italiana dopo la scorsa stagione. Mercoledì a Gedda bianconeri e rossoneri scenderanno in campo per il primo trofeo stagionale.

Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: news, pronostici e curiosità by #Pasto22

La Juventus è detentrice di entrambi i titoli, scudetto e Coppa Italia e cerca riscatto dopo la sconfitta nella scorsa edizione, quando i rossoneri riuscirono ad alzare al cielo il trofeo. Allegri, stavolta, non ha intenzione di fare sconti; vuole il primo trofeo stagionale, il primo dell’era Ronaldo ed arriva a questa sfida forte di numeri impressionanti, da record. Solo due sconfitte stagionali, entrambe in Champions League, imbattuta in campionato con 17 vittorie e due pareggi nel girone d’andata – record assoluto per la Serie A – ed il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto a spese del Bologna sabato scorso. I bianconeri sono un rullo compressore ed hanno l’obiettivo di portare a casa tutti i titoli disponibili.

Il Milan, invece, è decisamente più discontinuo della Juventus; i rossoneri sono reduci dai supplementari contro la Sampdoria in Coppa Italia, eliminata grazie alla doppietta di Cutrone e con estrema fatica e difficoltà. La squadra di Gattuso non è ben amalgamata ed ha in Higuain – il grande ex della gara – un punto interrogativo più che una certezza. Proprio l’argentino ritroverà il suo passato e, rispetto al campionato, l’obiettivo è quello di essere decisivo in positivo per la sua squadra e non in negativo come accadde in campionato (rigore sbagliato ed espulsione). Il numero 9 è in cerca di riscatto dopo l’ultimo periodo, così come i rossoneri, già eliminati in Europa League e quinti in campionato con 31 punti, a due lunghezze dal quarto posto. La posizione di Gattuso non è salda ed un trofeo a Milanello potrebbe essere il puntello definitivo alla sua panchina.

La gara sarà disputata a Gedda (o Jeddah, se preferite), in Arabia Saudita nonostante le tante, tantissime, polemiche sollevate dal mondo politico e non sulla scelta della sede, in un paese notoriamente anti femminista, con regole e restrizioni nei confronti delle donne anche piuttosto rigide e severe.

QUI JUVENTUS – Allegri deve rinunciare a Cancelo e Mandzukic (croato fuori un mese); nel 4-3-3, quindi, in difesa trova posto De Sciglio a destra con Alex Sandro sull’out opposto e la coppia Bonucci-Chiellini al centro davanti a Szczesny; Khedira, Pjanic e Matuidi in mediana con tridente formato da Dybala, Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, in vantaggio su Douglas Costa.

QUI MILAN – Gattuto ha qualche dubbio in più rispetto al collega; indisponibili i lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura, out Suso perché squalificato. Possibile 4-3-1-2 con Higuain e Cutrone supportati da Calhanoglu con Kessié, Bakayoko e Paquetà – appena arrivato ma già in campo contro la Sampdoria – a centrocampo. In difesa Zapata in vantaggio su Musacchio per affiancare Romagnoli al centro con Calabria e Ricardo Rodriguez esterni davanti a Donnarumma. Possibile, però, 4-3-3 con Castillejo al posto di Cutrone.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Spinazzola, Bentancur, Emre Can, Kean, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Calhanoglu; Higuain, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Abate, Musacchio, Strinic, Laxalt, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

Il pronostico: Over 1.5

Dettagli evento Supercoppa Italiana Juventus-Milan mercoledì 16 gennaio:
NOME: Juventus-Milan
DATA: Gennaio 16, 2018
ORA: 18:30
SEDE: King Abdullah Stadium, Jeddah, Arabia Saudita

Tuber-lab: gli scatti più caldi di sportive e wags dal mondo social

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Milan mercoledì 16 gennaio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top