La quota vincente

Qualificazioni mondiali, Svezia-Italia: ultima chiamata per gli azzurri, mai vittoriosi in terra svedese

Svezia-Italia 10 novembre, analisi, pronostico e probabili formazioni dello spareggio d'andata di qualificazione ai Mondiali Russia 2018
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Svezia-Italia 10 novembre: analisi, pronostico e probabili formazioni del match dei play-off per Russia 2018.

Svezia-Italia 10 novembre: alla Friends Arena di Stoccolma l’Italia di Giampiero Ventura si gioca una buona fetta di qualificazione al Mondiale di Russia.

Sarà importante riuscire a fare risultato già in casa della Svezia per mettere un’ipoteca su questo play off che vede indubbiamente gli azzurri favoriti. E’ all’interno dei propri confini, infatti, che la squadra di Jan Andersson dà il meglio di sé: davanti ai propri tifosi non perde da oltre due anni. Da allora ha infilato una serie positiva fatta di 8 vittorie e 3 pareggi. L’ultima gara è quella persa con l’Olanda il 10 ottobre scorso (2-0). Tre giorni prima, invece, la Svezia aveva battuto 8-0 il Lussemburgo, mentre tra la fine di agosto e l’inizio di settembre aveva rimediato un ko con la Bulgaria (3-2) e un successo in Bielorussia (0-4). Proprio per quanto fatto vedere nel girone di qualificazione Mondiale, chiuso al secondo posto con 19 punti, l’avversario è sicuramente da prendere con le molle.

Per l’Italia, quindi, sarà la prima vera grande occasione per prendersi una bella rivincita sugli svedesi, dopo il biscottone di Euro 2004. Gli azzurri sono chiamati anche a dare delle risposte convincenti dopo un altalenante girone di qualificazione chiuso al secondo posto con 23 punti, a –5 dalla Spagna. La squadra di Ventura arriva dalla vittoria in Albania (0-1), ma precedentemente aveva pareggiato in casa con la Macedonia (1-1), vinto di misura con Israele e perso nettamente in terra spagnola (3-0). Un cammino tra luci e ombre. Se si guarda il bicchiere mezzo pieno, invece, si può constatare che quella contro la Spagna è stata l’unica sconfitta negli ultimi 18 mesi.

Svezia-Italia: ultime dai campi e probabili formazioni

QUI SVEZIA: Janne Andersson non cambia e conferma il collaudato 4-4-2. Davanti a Olsen, ci saranno, da destra a sinistra, Lustig (o il bolognese Krafth), Lindelof, Granqvist e Augustinsson. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove sulle fasce agiranno Claesson (o Durmaz) e Forsberg, con Larsson e Johansson. In avanti Berg e Toivonen, con Guidetti pronto a subentrare.

QUI ITALIA: Ventura sembra intenzionato a puntare sulla difesa a tre nella gremita Friends Arena e quindi sulla collaudata BBBC, Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Un solo dubbio, invece, nella linea a cinque di centrocampo, dove ci saranno Candreva a destra, Parolo, De Rossi e Verratti in mezzo, più uno tra Darmian e Spinazzola sulla sinistra. Davanti, accanto all’intoccabile Immobile, sono prepotentemente salite le quotazioni di Simone Zaza, dato per favorito su gli altri attaccanti anche se l’infortunio occorso nell’allenamento di mercoledì 8 novembre ha rovinato i piani di Ventura. Belotti o Eder le alternative.

Svezia-Italia, i precedenti della sfida

I PRECEDENTI: sono 23 i precedenti con la Svezia, con un bilancio di 11 vittorie per gli Azzurri, 6 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo confronto tra le due nazionali risale al 17 giugno 2016 a Tolosa in un match valido per la fase a giorni del Campionato Europeo di Francia 2016: 1-0 il risultato, con il gol realizzato da Eder a due minuti dal termine che consentì all’Italia di qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Gli azzurri, però, non hanno mai vinto in terra svedese, un tabù da sfatare.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2 o 3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti (Eder). All.: Ventura.

SVEZIA (4-2-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson (Ekdal), Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

Pronostico di Svezia-Italia venerdì 10 novembre: X2+Under 3.5

Dettagli evento Svezia-Italia 10 novembre, qualificazioni mondiali

NOME: Svezia-Italia
DATA: 10 novembre 2017
ORA: 20:45
SEDE:  Friends Arena (Stockholm), Svezia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Svezia-Italia 10 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Spareggi qualificazione Mondiali Russia 2018, Qualificazioni Europei Under 21 e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16 su Sportitalia TV, e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top