La quota vincente

Mondiali, Svizzera-Costa Rica: occasione ghiotta per gli elvetici, costaricani fuori

Svizzera-Costa Rica mercoledì 27 giugno, analisi e pronostico Mondiali Russia 2018 girone E terza giornata
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali Svizzera-Costa Rica mercoledì 27 giugno: analisi e pronostico del terzo turno del Gruppo E della Coppa del Mondo.

Mondiali Svizzera-Costa Rica mercoledì 27 giugno, terza giornata del Gruppo E della Coppa del Mondo.

La terza e ultima giornata del Gruppo E della Coppa del Mondo di Russia 2018 vedrà  la gara tra Svizzera e Costa Rica. Una gara che appare decisamente favorevole ai rossocrociati, i quali sono vicinissimi alla qualificazione agli ottavi di finale. Il 2-1 in rimonta sulla Serbia ha portato la squadra di Vladimir Petkovic a 4 punti, seconda per peggior differenza reti con il Brasile. Con la Serbia a 3 punti e lo scontro diretto tra balcanici e Seleçao agli elvetici basterà un pareggio per accedere alla prossima fase. Costa Rica, invece, è a 0 punti dopo le sconfitte con Serbia (0-1) e Brasile (0-2) ed è già fuori dai giochi. La squadra di Oscar Ramirez proverà a finire con onore questa sua quinta esperienza iridata.

QUI SVIZZERA

I rossocrociati, dopo l’1-1 al Brasile, hanno vinto il fondamentale scontro diretto con la Serbia per 2-1. Dopo lo svantaggio iniziale di Mitrovic, nella ripresa ci hanno pensato Granit Xhaka e allo scadere Xherdan Shaqiri a firmare la rimonta. Una vittoria sentita e densa di polemiche, con esultanza incriminata con l’aquila a due teste a rimarcare le origini kosovare dei due goleador contro gli acerrimi nemici serbi. Ora agli elvetici basterà veramente poco per passare agli ottavi di finale, obiettivo minimo posto a inizio Mondiale.

La Svizzera, infatti, si qualificherà vincendo ma anche pareggiando, visto il contemporaneo scontro tra Serbia e Brasile, rispettivamente a 3 e 4 punti. Per il primo posto gli elvetici dovranno vincere segnando due gol più del Brasile, altrimenti sarà seconda piazza in ogni caso. L’eliminazione arriverebbe solo in caso di ko e pareggio tra Serbia e Brasile o successo balcanico.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali la Svizzera ha vinto solo in quattro occasioni su otto precedenti (1950, 1954, 2006 e 2014), perso in tre casi (1962, 1966 e 1994) e pareggiato nel 2010. In questi otto precedenti gli elvetici hanno superato i gironi nel 1954, nel 1994, nel 2006 e nel 2014.

QUI COSTA RICA

I Tikos hanno già alzato bandiera bianca. Zero punti dopo due giornate per la squadra di Oscar Ramirez, ko alla prima con la Serbia (0-1) e con il Brasile (0-2). Eliminazione già maturata dopo due turni, una netta regressione rispetto agli storici quarti di finale del 2014. I centro americani si son dimostrati anche sfortunati, come con il Brasile subendo i gol di Coutinho e Neymar in pieno recupero dopo 90 minuti di orgogliosa resistenza. L’obiettivo per i costaricensi sarà quello di chiudere con onore, con gol e punti finora mancati.

Costa Rica rischia di eguagliare la peggior performance della sua storia iridata, ovvero nel 2006. Anche allora la squadra allenata ai tempi da Alexandre Guimaraes fece zero punti in tre giornate, perdendo con Germania, Ecuador e Polonia. Fare un punto potrebbe significare tanto per il morale dei Tikos. Questa sarà la terza eliminazione al primo turno per i costaricensi, come nel 2002 e il già citato 2006.

Nella terza gara delle fasi a gironi dei Mondiali la Costa Rica su quattro partecipazioni ha vinto solo nel 1990, battendo per 2-1 la Svezia a Genova. Un pareggio nel 2014 con l’Inghilterra (0-0), mentre sono due i ko, nel 2002 (2-5 con il Brasile) e nel 2006 (1-2 con la Polonia).

I PRECEDENTI

A livello di Coppa del Mondo non ci sono precedenti tra le due nazionali, che si sfideranno in gara ufficiale per la prima volta nella loro storia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.

COSTA RICA (3-4-2-1): Navas; Duarte, Acosta, Gonzalez; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Ruiz, Vanegas; Urena.

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento Svizzera-Costa Rica mercoledì 27 giugno Mondiali:
NOME: Svizzera – Costa Rica
DATA: June 27, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Stadium, Nizhny Novgorod, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Svizzera-Costa Rica mercoledì 27 giugno in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top