La quota vincente
Calcio

Con il talento di Ronaldo tutto è possibile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con un talento come quello di Cristiano Ronaldo tutto è possibile. E CR7, che ha conquistato la Copa del Rey e la decima Champions League del Real Madrid a suon di gol, ha un talento davvero in grado di poter compiere qualsiasi impresa. Quest’anno poi ha letteralmente trascinato i lusitani alla qualificazione per la fase finale in Brasile nonostante l’avversario da eliminare fosse nientemeno che la Svezia di Ibrahimovic. Ronaldo, sull’ossatura di una squadra consolidata ed esperta, con alcune ottime individualità e individuate dal CT Bento, ha fatto la differenza. E può farla anche in Brasile. Quello che vedremo al mondiale sarà un Portogallo non molto italiano: nonostante la sua ottima stagione Bento ha deciso di lasciare a casa Quaresma così come il difensore dell’Inter Rolando. Per cui l’unico giocatore lusitano che arriva dal nostro campionato è il laziale Postiga. L’estro non manca considerando Nani, Varela e l’interessantissimo Vieirinha. Centrocampo solido e non velocissimo ma di ottimi palleggiatori. Difesa fisicata, piuttosto lenta ma di grande esperienza se consideriamo la coppia del Real composta da Pepe e Fabio Coentrao.

Dove può arrivare il Portogallo? Questa è una buona domanda: nel senso che è una squadra che spesso ha deluso sul più bello, giocando le partite della vita in modo ben al di sotto degli standard. Quest’anno le partite della vita, quelle contro la Svezia, sono state due autentici capolavori con Cristiano Ronaldo a primeggiare come una gemma preziosa. Il gruppo G con Germania, Usa e Ghana non è facile e nemmeno scontato… è uno dei più equilibrati e tosti e il Portogallo può sì giocarsi il primo posto ma può anche rischiare di tornarsene a casa clamorosamente se sbaglia la partita decisiva.

I CONVOCATI

Portieri: Beto (Siviglia, Spa), Eduardo (Braga) e Rui Patricio (Sporting Lisbona)

Difensori: André Almeida (Benfica), Bruno Alves (Fenerbahce, Tur), Pepe e Fabio Coentrao (Real Madrid, Spa), Joao Pereira e Ricardo Costa (Valencia, Spa), Neto (Zenit, Rus)

Centrocampisti: Ruben Amorim (Benfica), Joao Moutinho (Monaco, Fra), Miguel Veloso (Dinamo Kiev, Ukr), Raul Meireles (Fenerbahce, Tur), William Carvalho (Sporting Lisbona)

Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Real Madrid, Spa), Helder Postiga (Lazio, Ita), Eder e Rafa (Braga), Hugo Almeida (Besiktas, Tur), Nani (Manchester United, Ing), Varela (Porto), Vieirinha (Wolfsburg, Ger).

[better_feeds proceeding=”Miglior Attacco Gruppo G” description=”Vincente”]15668808[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top