La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tav, Di Maio: “Diremo alla Francia che non serve più”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Interrompere i lavori del Tav? Per Luigi Di Maio non c’è nulla di più semplice. “Nel contratto c’è il blocco di un’opera inutile, andremo a parlare con la Francia e diremo che la Torino – Lione poteva valere 30 anni fa, ma oggi non serve più“, dice con naturalezza, parlando con i cronisti ad Ivrea, mentre centinaia di persone hanno aderito alla marcia No Tav organizzata per oggi in Val di Susa, da Rosta ad Avigliana, nel torinese.

Tuttavia, per molti la questione sembra un tantino più complessa. “Di Maio è cosciente che con lo stralcio della Tav la Francia chiede indietro 2 miliardi di penale? Così se li mettiamo nei 17 del reddito di cittadinanza, siamo a 19 miliardi che pagano i contribuenti”, attacca il presidente di Federcontribuenti Marco Paccagnella in un incontro a Torino. “Smettiamola con gli spot alla pancia dei cittadini – stigmatizza Paccagnella – quando si annuncia un’azione ci dicano anche quanto costa”.

Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia, non può che essere d’accordo. “Sta per nascere, a trazione grillina, il governo dei ‘no’. ‘No’ alla Tav, ‘no’ all’Ilva, ‘no’ a politiche differenziate e più incisive per il Mezzogiorno, ‘no’ a una chiara indicazione dei rapporti costi-benefici di ogni singola proposta programmatica del ‘contratto’. Insomma, siamo alla vigilia di una grande incognita che al momento destabilizza i mercati e fa storcere il naso ai nostri partner europei”. Lo afferma, in una nota, .

“Tuttavia, quello che più turba è la faciloneria dialettica con la quale Di Maio liquida certi argomenti. Non ultimo quello della Tav. Tra Italia e Francia esistono impegni precisi, vincoli contrattuali, rescindere questi accordi significa pagare dei costi economici, di credibilità internazionale, coerenza e non solo, enormi.  Non è solo assecondando certe posizioni oltranziste minoritarie che si può essere definiti dei buoni e accorti governati. A meno che – conclude – non si interpreti la politica come una perenne ricerca del consenso fine a se stesso”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top