La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tennis, a Roma, il nono trionfo di Rafa Nadal, Djokovic battuto in tre set

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per la nona volta in carriera, Rafa Nadal conquista il titolo degli Internazionali d’Italia Bnl di tennis (il 34esimo Masters 1000 della sua carriera), 14 anni dopo il primo. Al termine di una settimana complicata dalla pioggia e dal freddo al Foro Italici, lo spagnolo conquista nel torneo che gli piace di più il primo titolo della stagione battendo il suo compagno di tante battaglie (e numero 1 del mondo), Novak Djokovic per 6-0, 4-6, 6-1 in 2 ore e 25 minuti. Per Djokovic è il quinto secondo posto nel torneo.

Nel primo set npn c’è stata letteralmente partita nel senso che il majorchino ha preso a pallate il serbo come forse non era mai successo prima. Nel secondo, Nole si riprende, fa il break e tiene il vantaggio chiudendo 6-4. Ma la partita finisce qui perché Djokovic perde la buona occasione di fare il break in apertura e Nadal non gli concede più nulla. La fatica dei giorni scorsi si fa sentire e il serbo non ne ha più per contrastare l’implacabile campione iberico. I due (Djokovic ha vinto la settimana scorsa a Madrid battendo in finale Tsitsipas che ieri ha perso di brutto la semifinale con Nadal, partono adesso per Parigi dove sono di nuovo favoriti, come del resto succede tutti gli anni da diversi anni per la vittoria finale nel secondo slam dell’anno, quello sulla terra rossa del Roland Garros. 

Alla fine, Djokovic ha ringraziato e parlato a lungo in italiano dicendo che “Roma è una città meravigliosa” e ha riconosciuto che “Rafa ha giocato una straordinaria partita”. Anche Rafa a parlato in italiano: Ha ringraziato Novak e l’organizzazione romana parlando di “bellissimo torneo” e riconoscendo, tra gli applausi, che “Roma è la città più bella del mondo”. 

Foto Alfredo Falcone – LaPresse
19/05/2019 Roma ( Italia)
Sport Tennis
Johanna Konta (gbr) vs Karolina Pliskova (cze)
Internazionali BNL d’Italia 2019
Nella foto:Karolina Pliskova

Photo Alfredo Falcone – LaPresse
19/05/2019 Roma (Italy)
Sport Tennis
Johanna Konta (gbr) vs Karolina Pliskova (cze)
Internazionali BNL d’Italia 2019
In the pic:Karolina Pliskova

Donne, vince Pliskova – E’ Karolina Pliskova la nuova regina di Roma, prima tennista ceca 41 anni dopo Regina Marsikova. Nella finale degli Internazionali BNL d’Italia femminili la 27enne di Louny, numero 7 Wta e quarta testa di serie, ha battuto per 6-3 6-4, in un’ora e 25 minuti di gioco, la britannica Johanna Konta, numero 42 del ranking mondiale. Per Pliskova è il 13° titolo in carriera su 25 finali disputate: grazie a questo successo da lunedì risalirà al numero 2 del ranking mondiale.

Per riuscire ad abbracciare il trofeo capitolino ha superato Tomljanovic, Kenin, Azarenka, Sakkari e Konta, lasciando un set solo a Vika, l’unica che l’abbia messa davvero in difficoltà. La ceca riparte da Roma con il 13esimo trofeo in carriera su 25 finali disputate, il secondo stagionale dopo quello conquistato a inizio anno a Brisbane, il terzo sul ‘rosso’ ma il più prestigioso (gli Internazionali BNL d’Italia sono un Premier 5) dopo Praga (WTA International) nel 2015 e Stoccarda (WTA Premier – indoor) lo scorso anno. Ora l’aspetta il Roland Garros, dove i campi sono veloci e dove il suo servizio può fare la differenza in maniera determinante.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top