La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tennis, a Roma impresa di Berrettini, battuto Zverev

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Grande impresa di Matteo Berrettini sul centrale del Foro Italico di Roma. Il 23enne romano ha battutto in due set (7-5, 7-5) il tedesco Alexander Zverev, numero 5 del mondo e finalista dell’anno scorso. Una grande partita giocata con maturità, concentrazione e consapevolezza. Con il servizio sempre intorno ai 220 km all’ora e una straordinaria capacità di gestione dei momenti difficili. Con questa vittoria Matteo va per la prima volta agli ottavi di finale di un Masters 1000. Incontrerà il vincente dell’incontro tra l’argentino Schwartzman e lo spagnolo Ramos-Vinolas. Entrambi avversari giocabili che, a questo punto devono avere paur del numero 33 del mondo che, comunque, entrerà nei primi trenta.

Berrettini ha affrontato il tedesco con il piglio giusto. Dall’altra parte della rete c’è uno che, a soli 22 anni, ha vinto il Master, è stato finalista a Roma l’anno scorso e qui ha vinto due anni fa. Nonostante la giovane età, Zverev non è più un “Next Gen” ma un grande dell’establishment del tennis. Uno che, però, quest’anno ha qualche problema di solidità mentale (lo ha lasciato la ragazza) e non riesce a trovare il bandolo che, nelle ultime stagioni lo avevano portato a essere il migliore in assoluto dopo i tre grandi vecchi (Federer, Nadal e Djokovic). Matteo non ci pensa e va subito 3-0. Poi, usando bene la prima palla di servizio, il tedesco torna in parità. Sul 5-5, Berrettini è costretto sulla difensiva e deve battersi come un leone per evitare il break. Prima va sotto 0-40, poi il tedesco costruisce cinque palle per togliergli il servizio, ma il ragazzo romano resiste e porta a casa il 6-5. Nel game successivo è lui ad avere più testa mentre Zverev commette anche un doppio fallo e finisce per cedere break e set: 7-5.

Nel secondo set, Matteo comincia male e va sotto per 0-2. Ma non si perde d’animo, strappa il servizio a Zverev e torna avanti 3-2. Da lì in avanti si capisce che Berrettini ha in mano la partita. Zverev si aggrappa all’efficacia della sua prima di servizio e a qualche bel colpo che gli esce proprio nei momenti più difficili. Sul 5-4, c’è un primo match point per l’azzurro che Zverev riesce ad annullare dopo uno scambio lunghissimo. Sul 5 pari Matteo non ha difficoltà a vincere il suo game di servizio usando bene la battuta e le palle corte. Sul servizio di Zverev, al terzo match point, Berrettini trionfa e va a scrivere sulla telecamera “Roma ti amo”.

Negli altri 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top