La quota vincente
Master 1000

Tennis, Master 1000 di Roma. Il pronostico dice Bis!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo la sorprendente vittoria di Murray a Madrid lasciando solamente 5 game al favoritissimo Nadal, il circuito si trasferisce a Roma per il quinto Master 1000 della stagione, terzo su terra rossa. La prima grande novità sarò la presenza del numero uno del seeding Novak Djokovic, assente in Spagna, ma pronto da detentore a tornare al successo al Foro Italico dove ha già trionfato 3 volte. Tabellone non semplice per il serbo che avrà dalla sua parte un primo turno con Almagro, un ipotetico quarto di finale con il nipponico Nishikori, trionfatore a Barcellona e semifinalista a Madrid, e una eventuale semifinale con Murray o Ferrer.
Situazione un po’ più tranquilla invece nella parte bassa dove troviamo il numero due Roger Federer. Lo svizzero era in forte dubbio alla vigilia, ma a seguito della prematura eliminazione nel torneo della capitale spagnola, ha deciso di non saltare gli Internazionali di tennis di Roma. Per lui sarà la quindicesima edizione, decima consecutiva, alla ricerca di quel trofeo che manca nel suo incredibile e smisurato albo d’oro. Dalla sua parte un primo turno contro l’uruguaiano Cuevas, un eventuale ottavo di finale contro Kohlschreiber prima di un possibile quarto di finale contro Dimitrov o Berdych. Infine la semifinale che molti vorrebbero vedere sul centrale: Federer-Nadal. Il maiorchino non è parso in grande forma nonostante la finale a Madrid ma sulla sua strada non ha avversari impossibili a partire dal turco Ilhan sino ad arrivare a Simon o Wawrinka. In più Rafa ha vinto la bellezza di 7 titoli a Roma e vorrebbe nuovamente trionfare preparandosi al meglio al prossimo Roland Garros. Lo spagnolo inoltre ha perso in solo 3 circostanze agli Internazionali d’Italia: 2008 contro Juan Carlos Ferrero e due volte nelle finali 2011 e 2014 contro Djokovic.
Speranze italiane riposte in Fabio Fognini visto l’infortunio di uno dei condottieri che ha sempre saputo entusiasmare la platea del Foro Italico, Adreas Seppi. Decisamente meglio, almeno a livello numerico, la situazione nel tabellone femminile con Sara Errani, Flavia Pennetta, Karine Knapp e Camila Giorgi che proveranno a dire la loro sospinte da un pubblico estremamente caloroso. Purtroppo le avversarie a seguito del sorteggio parrebbero piuttosto ostiche e servirà anche un po’ di fortuna per andare avanti nel torneo. Favoritissima per il successo finale ovviamente l’americana Serena Williams, vincitrice in 3 occasione e che proverà a conquistare Roma per il terzo anno consecutivo. Tra le avversarie da tenere d’occhio la fresca vincitrice di Madrid, Petra Kvitova, ma anche le terraiole Jelena Jankovi e Simona Halep.

Pronostico: ATP, Novak Djokovic. WTA, Serena Williams.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top