La quota vincente
ATP

Tennis, Wimbledon 2016. Djokovic e Serena, sempre loro i favoriti!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A poco più di un giorno dall’inizio del torneo di Wimbledon 2016 abbiamo preso completamente visione dei tabelloni principali. La testa di serie numero uno Novak Djokovic è alla ricerca del ter dopo i successi del 2014 e del 2015. Il serbo vorrebbe provare a conquistare il Grande Slam dopo essere entrato di diritto nella Hall of Fame del tennis grazie sia al Career Grand Slam (ovvero la conquista di almeno un major in carriera), sia all’aver vinto 4 Slam consecutivi (cosa che non accadeva da Rod Laver nel 1969). Le quote parlano molto chiaro e lo pongono nettamente davanti a tutti con una quota sotto la pari (1.72-1.80). Dalla parte opposta del draw, Andy Murray, pagato oltre il 4.00 e pronto a mettere i bastoni tra le ruote al numero uno al mondo. Lo scozzese è stato sconfitto abbastanza agevolmente nella finale di Parigi ma sull’erba potrebbe farsi valere. Chi vorrà sfruttare a proprio favore la superficie rapida londinese sarà Roger Federer. Per il sette volte campione di Wimbledon potrebbe essere l’ultima chiamata e la quota intorno al 10.00 merita un piccolo pensierino. C’è chi sogna già una semifinale tra lui e Djokovic che potrebbe riscrivere la storia del tennis e non solo. Molto poche le chance di Wawrinka (21.00) e Gasquet (81.00), ancora meno quelle di Berdych (51.00) o Del Potro (51.00). Riflettori puntati invece sui giovani che avanzano. Se Raonic (15.00) e Kyrgios (23.00) li ammiriamo già da qualche anno nel circuito e conosciamo bene le loro caratteristiche, saranno da monitorare le ambizioni di Dominic Thiem (41.00) e di Alexander Zverev, pronti con la loro vivacità e freschezza a portare una ventata di positività in questo tennis che sta lentamente cambiando.

Passando al tabellone femminile, regna come sempre l’incertezza dietro la regina Serena Williams, in lavagna sopra quota 2 (2.40-2.50). La numero uno al mondo è reduce però da tre Slam senza un successo e il 26 settembre 2016 compierà 35 anni. Ok pensare che possa essere immortale ma il nuovo che avanza fa molto paura. Su tutte, neanche a dirlo, Garbine Muguruza. La trionfatrice del Roland Garros, proprio ai danni dell’americana, vuole conquistare anche Wimbledon sfruttando il suo gioco d’attacco. La sua quota (4.00-5.00) è simile a quella di Murray nel circuito maschile. Dietro di loro Petra Kvitova a 8.00, parsa però lontano dalla forma migliore. Molte incognite anche su Agnietska Radwanska, a 21.00 e Madison Keys a 13.00, entrambe ancora senza alcun major nella bacheca ma pronte a fare molto bene. Il nuovo che avanza è sicuramente interessante ma sull’erba forse è decisamente troppo presto poter trovare una vincitrice classe ’97 o oltre.

Prof The Proof

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top