Solitamente per le squadre francesi le trasferte in corsica sono ricche di insidie, non sembra essere così però per quanto riguarda la partita che vedrà impegnato il Paris Saint Germain sabato sul campo dell’Ajaccio.
La squadra parigina è al comando della classifica con 44 punti, frutto di un girone d’andata che ha visto Ibrahimovic e compagni trionfare 13 volte a fronte di cinque pareggi e una sconfitta; la squadra corsa si trova invece in ultima posizione con nove punti, l’Ajaccio in 19 partite è riuscita a vincerne solamente una, pareggiandone sei e perdendone 12.
Impietoso anche il confronto tra le differenze reti, 44 realizzate e 13 subite per il PSG, 13 all’attivo e 34 al passivo invece per quanto riguarda l’Ajaccio.
Nella gara d’andata al Parco dei Principi il PSG aveva faticato più del dovuto, in una partita rocambolesca in cui l’Ajaccio era riuscito a portarsi sul 1-0 dopo nove minuti di gioco gli uomini di Blanc erano riusciti a pareggiare solo a cinque minuti dalla fine con un gol di Cavani; curiose però le statistiche di quel match che aveva visto 39 conclusioni, di cui 17 nello specchio, per il PSG contro l’unico tiro dei corsi.
Negli ultimi dieci anni i parigini sono riusciti a imporsi in Corsica contro l’Ajaccio solamente una volta, negli altri incontri una vittoria per i corsi e quattro pareggi con poche emozioni; il segno X è comunque prevalente negli ultimi incontri tra le due squadre.
Nel match di sabato il PSG tenterà sicuramente di portare a casa un risultato favorevole che gli permetterebbe di consolidare il suo primato.
[better_feeds proceeding=”Ac Ajaccio – Psg” description=”Under and over 2,5″]12889368,12889369[/better_feeds]
